I pantaloni a vita alta sono il must have della primavera-estate 2018. Vi sembra di aver già sentito questa frase? Effettivamente, ormai da qualche stagione sono il capo che dobbiamo avere obbligatoriamente nel nostro guardaroba? Perché? Perché stanno bene praticamente a tutte e sono facilissimi da abbinare. Non ci credete? Allora continuate a leggerci!
Tra i pantaloni da avere questa primavera, i pantaloni a vita alta sono sicuramente il capo più easy perché capace di valorizzare qualsiasi fisicità: sottolineando il punto vita allungherà le silhouette più curvy, mentre darà più volume a quelle più sottili. E poi, sono perfetti in qualsiasi momento della giornata, dalle occasioni più formali a quelle più funny.
Sulle passerelle della stagione che sta per arrivare li abbiamo visti davvero con tutto: con T-shirt dai volumi loose a camicie super raffinate da indossare sotto ai cappottini più leggeri, con top in stile kimono fino a quelli cropped che rivelano gli addominali. Le tendenze vedono grande protagonista il denim, con jeans scampanati dal taglio seventies, ma anche pants dal sapore vintage nei tessuti dai motivi checked. O ancora super glossy in vinile o latex, trend che ci ha accompagnato questo inverno e che sembra destinato a non abbandonarci.
Se non siete amanti dei pantaloni skinny, i pantaloni palazzo sono sicuramente il modello che più indosserete nei prossimi mesi. Se i modelli larghi e maschili sono già nelle vostre wish list primaverili, vi consigliamo anche di investire in cinture dalle fibbie logate e dai tocchi sparkling, da chiudere in vita in modo originale: saranno il dettaglio che farà la differenza nel vostro outfit!