In occasione della Couture Week 2019, il Gotha del fashion si è spostato a Parigi per assistere a tutte quelle sfilate in cui il lusso è il primo degli invitati.
https://www.instagram.com/p/Bs5InQwB-Tg/
Nei giorni tra il 21 e il 24 Gennaio la capitale francese è ritrovo di celebrities ed influencer da tutto il mondo che non potevano perdere occasione di partecipare agli scintillanti eventi offerti dal jetset modaiolo. Come ogni anno la grande attesa è stata riservata a Dior Haute Couture e Chanel, che alternando momenti di fantasmagoria circense targata Maria Grazia Chiuri a ritrovi in stile Villa d’Este degli anni ’60 in perfetto stile Lagerfeld, hanno raccolto alcuni tra i nomi (e i look) più in gettonati della nicchia degli affezionati a mademoiselle Paris. Insieme a loro, venue e abiti mozzafiato firmati Schiaparelli, Alexandre Vauthier, Giambattista Valli e tanti altri.
Chiara e Valentina anche quest’anno sono state protagoniste della Couture sfoggiando look che come sempre non hanno lasciato scampo allo stupore. Quelli di Chiara che hanno conquistato il nostro cuore sono indubbiamente quelli firmati Giambattista Valli a parimerito con Vauthier. I primi entrambi nelle tonalità del rosa e strati di taffetà di seta a balze e il secondo super short e viola con dettagli argentati ai lati, le conferiscono ancora una volta lo scettro di miglior look parigino in un lessico di haute couture che non ha bisogno di traduzioni.
Per Valentina invece, il look dei look è quello firmato Dior: un total outfit dall’animo bon ton e aggressivo allo stesso tempo, composto da un favoloso long dress in crepe color ciclamino e stivale Diorcamp, il tutto arricchito da un cinturone gioiello che ha reso perfetto un outift tanto chic quanto maestralmente bipolare.
In generale i look Dior sono stati quelli più apprezzati grazie al tentativo perfettamente riuscito di smorzare i toni troppo composti solitamente imputati alla Couture Week per lasciare il posto ad outift che senza troppi rimandi alla corte di Marie Antoniette hanno assunto un allure super chic e finalmente contemporaneo. Olivia Palermo, Negin Mirsalehi, Veronica Ferraro, Ariviere e Leonie Hanne sono solo alcune delle bellezze che compongono l’insuperabile armata Dior.