Fashion - September 27, 2023

Paris Fashion Week: Anthony Vaccarello racconta Yves Saint Laurent

La Settimana della Moda di Parigi è finalmente iniziata, e con essa, abbiamo avuto modo di conoscere una collezione che di sicuro illuminerà la Primavera/Estate 2024. Anthony Vaccarello, il brillante Direttore Creativo della Maison fondata da Yves Saint Laurent nel 1961, ha ancora una volta dimostrato il suo straordinario talento nel portare nuova vita all’incantevole eredità di questa storica casa di moda parigina.

Fin dalla sua nomina, Vaccarello ha abbracciato con passione l’heritage di Yves Saint Laurent, riuscendo a omaggiare e reinterpretare l’estetica degli archivi in modo sorprendente. Ieri, la sua ultima collezione svelata –  obv in quel di Parigi – si è fatta racconto di semplicità e autenticità, offrendo un vero e proprio viaggio nel tempo.

I BEST LOOK DELL’ULTIMA COLLEZIONE DI ANTHONY VACCARELLO PER SAINT LAURENT









L’ispirazione di Vaccarello per questa straordinaria collezione ha radici nelle storie di pionieri come Amelia Earhart e Adrienne Bolland, donne visionarie impegnate – anni fa – nell’aviazione e nelle corse automobilistiche. Il risultato è una rappresentazione magistrale del concetto caro allo stesso Yves Saint Laurent: l’arte di essere sofisticate e audaci.

L’omaggio alle collezioni passate di Yves Saint Laurent

 

Questa non è solo una collezione di abiti, ma un racconto senza tempo, un omaggio al lontano 1967, quando Yves Saint Laurent fece il suo ingresso con la giacca sahariana nelle passerelle. Oggi, queste giacche prendono vita in forme irresistibili, seguendo le orme del visionario fondatore della Maison francese, che ha ridefinito la moda femminile prendendo spunto dall’abbigliamento maschile e rivoluzionandolo.

Ma la bellezza sta nei dettagli, dagli accessori alle calzature. Tacchi come sempre altissimi, guanti in pelle, incredibili gioielli e occhiali da sole, moltissimi! Proprio così, inizia la Settimana della Moda di Parigi con il nuovo capitolo della fashion system firmato Saint Laurent. Un’ode all’autenticità e all’audacia, il racconto di una bellezza così intramontabile.










 

Images by Launchmetrics

Top 5
Lo stile Inconfondibile di Carrie Bradshaw per la terza stagione di ‘And Just Like That’
  Mentre attendiamo la terza stagione di ‘And Just Like That’, i nostri occhi sono già puntati sui primi look […]
L’iconica camicia bianca: un capo timeless per la Primavera/Estate
  La camicia bianca, si sa, è un capo intramontabile che continua a dominare le passerelle e gli armadi di […]
Slicked-back hair: il beauty trend perfetto per l’estate
  Con l’arrivo dell’estate, si sa, è tempo di abbracciare uno stile senza sforzo come il classico hair trend slicked-back […]
I look più belli del Festival di Cannes 2024
Benvenuti nel sfavillante immaginario del Festival di Cannes, dove il cinema si mescola con la moda e lo stile diventa […]
Scopri il nuovo iPad Air: più potente, versatile e green
Apple apre le porte al racconto di un’altra rivoluzione nel mondo della tecnologia con il suo ultimo annuncio. Parliamo del […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare