Fashion - June 6, 2019

PER ACQUISTARE DELLE PERLE FASHION INTROVABILI, ECCO I 5 VINTAGE SHOP ONLINE CHE DOVETE CONOSCERE

I vintage shop online sono delle risorse fondamentali per chiunque desideri fare acquisti fuori dall’ordinario. Un paio di jeans disegnati da Gianni Versace, le giacche Chanel delle prime collezioni firmate Karl Lagerfeld, un eccentrico gioiello di Christian Dior by John Galliano: questi e-commerce sono scrigni che contengono tesori preziosi per tutte le amanti della moda che cercano capi iconici, da collezione.

Se i negozi vintage hanno spesso lo svantaggio di avere un carattere confusionario e disordinato, i vintage shop online sono come scaffali ben ordinati di un immenso armadio, in cui tutti i capi sono organizzati, ben in vista, pronti a conquistare (e spezzare) i cuori delle avventrici.

Tra la marea di siti di resale e seconda mano, 5 e-commerce in particolare spiccano per l’originalità e cura della selezione, un paradiso sospeso nel tempo dove Yves Saint Laurent incontra Paul Poiret e dove Cristobal Balenciaga beve un caffè con Miuccia Prada.

Re-SEE È IL VINTAGE SHOP ONLINE DOVE ACQUISTARE LO STILE DELLE ICONE FASHION 

Questo vintage shop online si distingue dagli altri per via delle sue guide, muse di stile che accompagnano le clienti durante gli acquisti: Jane Birkin, Grace Kelly, Audrey Hepburn, Kate Moss e così via.

Su Re-SEE, fondato dalla ex-fashion editor di Vogue Sofia Bernardin, si possono trovare capi che riprendono un outfit iconico di it-girl e socialite del passato e del presente.

Così facendo, comprare una borsa di Hermès è come stringere un legame con le donne che hanno ispirato il nostro stile.

Re-SEE non è solo un vintage shop online, ma è una comunità femminile dove il buon gusto e la passione per la moda mettono in contatto le generazioni di oggi con quelle di ieri.

IL VINTAGE SHOP ONLINE VESTIAIRE COLLECTIVE HA ESPERTI IN TUTTO IL MONDO PER AUTENTICARE I PRODOTTI

Vestiaire Collective è un e-commerce che ha ridefinito lo shopping online.

Sono i privati a vendere i loro capi esponendoli in questa vetrina internazionale, ma, prima di apparire sulla pagina web, i prodotti vengono sottoposti a un rigido controllo da parte di esperti internazionali.

Da Milano a Berlino, da New York a Hong Kong, un team selezionato ne certifica l’autenticità.

Con oltre 600 mila articoli disponibili, questo vintage shop online, nato a Parigi nel 2009, affianca un capo di Givenchy by Riccardo Tisci a quelle della collezione SS 2018 by Clare Waight Keller.

1stdibs È IL VINTAGE SHOP ONLINE EXTRA LUXURY PER COMPRARE ABITI, GIOIELLI E ARREDAMENTO DI DESIGN

Se si parla di shopping extra-luxury, non si può non nominare 1stdibs, un vintage shop online dove abiti e accessori high-fashion sono venduti al pari di gioielli e pezzi di arredamento antichi o di design.

Una chicca del vintage, nonché dello shopping online: scorrere fra le sue pagine è come camminare per Fifth Avenue o Monte Napoleone: la stessa allure di lusso sfrenato, di prodotti unici e oggetti del desiderio.

La vera novità di questo shop online è sicuramente l’introduzione dei gioielli, un commercio sempre delicato soprattutto quando si parla di spedizione.

Grazie a 1stdibs, si può vagare in un labirinto di portagioie e monili senza uscire di casa, e, anche se non si acquista nulla, si chiude il sito con gli occhi sognanti.

CAVALLI E NASTRI VIAGGIA DALLE VIE DI MILANO VERSO IL RESTO DEL MONDO GRAZIE AL SUO E-COMMERCE

Il negozio Cavalli e Nastri è un’istituzione milanese per tutte le amanti del vintage.

Non solo capi di designer, ma anche perle degli anni Quaranta, Cinquanta e oltre, reperti storici che fanno rivivere lo stile di un’epoca.

Lo stesso carattere romantico del negozio rivive nel vintage shop online, dove si possono acquistare gli stessi capi venduti in-store.

Borsette ricamate, bigiotteria, orecchini con ciondoli a ciliegia, guanti in pizzo: dalle ante degli armadi, dagli specchi, dalle maniglie delle porte del negozio, questi capi unici partono alla conquista del mondo attraverso un link d’acquisto.

IL PARADISO DI CHANEL VINTAGE? LO SHOP ONLINE VINTAGE QOO TOKYO (FRA I PREFERITI DI CHIARA FERRAGNI)

Un mondo tutto rosa pieno di borse Chanel: in breve, il paradiso.

È Vintage Qoo Tokyo, negozio/vintage shop online fra i preferiti della nostra Chiara Ferragni, nato nel 2012 da un’idea di Junna Mori.

In questo e-commerce si trova di tutto, dai gioielli alle scarpe, da Hermès a Gucci, ma senza ombra di dubbio il protagonista resta Chanel, di cui Vintage Qoo possiede un’immensa selezione.

Borse, scarpe, spille, sciarpe e chi più ne ha più ne metta. Un’esperienza di shopping unica, un sogno a occhi aperti fatto di doppie CC d’oro, pelle nera matelassé, e tanto, tantissimo rosa.

Top 5
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
The Attico: ecco svelata la collezione Neapolis
The Attico, il brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ha recentemente svelato la sua attesissima collezione Fall […]
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Aspettando Jacquemus a Capri: i best look delle migliori collezioni
L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare