Fashion - January 23, 2019

INSPIRE ME: PIUME MANIA – il dettaglio bon ton che diventa trend

La natura sempre più spesso regala alla moda l’ispirazione per dare vita a meraviglie che di volta in volta infondono bellezza nuova a trend e stili.

Le prossime stagioni saranno all’insegna della leggerezza e della femminilità grazie alle piume che, già annunciate come il trend più gettonato della scorsa primavera, sono diventate ufficialmente l’ultima mania di tutte le fashion addicts. Dando ragione a tutti quelli che hanno sempre sostenuto che il lusso in fondo sia solo questione di dettagli, appena ieri a Parigi Chanel Haute Couture ha dato un tocco di morbidezza fatata ai suoi look di punta, decorandoli di incantevoli dettagli piumati.

Non preoccupatevi però dell’effetto grand ball, le piume grazie alla loro versatilità hanno contagiato i nostri guardaroba decorando denim, capispalla e maglie in cotone per un tocco glamour che non deve avere timore di essere sfoggiato anche durante la semplice routine quotidiana. Fonte di ispirazione sono, ovviamente, i grandi brand che a loro volta ostentano e sussurrano la feather mania all’interno delle loro proposte di collezione.

The Attico ne ha fatto un vero e proprio statement grazie ai minidress che hanno fatto impazzire tutte, celebrities e non. Nelle tonalità pastello iconiche del brand infatti, intere distese di piume ricoprono le linee minimal di abiti dal fascino inequivocabile. Anche Valentino, che dalla collezione SS19 propone uno stile intriso di un animo prettamente bohèmienne mescolato a un’innegabile tocco bon ton, ha aggiunto le piume alle sue proposte aumentando il carattere chic già innegabilmente identitario della maison.

Anche Giambattista Valli, già storicamente causa della voglia di ognuna di noi di partecipare ad un gala solo per indossarne una creazione, si è servito delle piume per rendere le sue proposte outfit impeccabili (in particolare per quel che riguarda robes e manteaux). Ma ancora Celine, Saint Laurent, Prada, Dior e Carolina Herrera. Ognuno a modo suo ha reinterpretato il trend per renderlo ogni volta diverso e adottabile dall’alba al tramonto.

https://www.instagram.com/p/BqDDtBJhOyG/

Ma esistono anche alternative un po’ meno festive e luxury che permettono davvero a tutte di seguire impeccabilmente il trend senza dover quindi rinunciare a un attitude super fashion e elegantemente ricercata. Zara, Asos, Guess, Frame, J.Crew, Top Shop, & Other Stories e tanti altri tra scarpe, jeans, felpe e vestitini lasciano davvero l’imbarazzo della scelta. Inoltre piccola chicca scovata su Instagram segnaliamo Halíte che realizza proprio con le piume delle deliziose sacchette a mo’ di Prada clutch.

View this post on Instagram

✨ | #halitejewels #minibag #newcollection

A post shared by H A L Í T E (@halitejewels) on

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare