Fashion - May 14, 2019

PRODUCT OF THE WEEK: DIOR 30 MONTAIGNE, la borsa che racconta un’eterna storia d’amore

“La connessione che sviluppiamo verso un determinato luogo può essere estremamente potente. L’ho avvertito da subito entrando per la prima volta in Avenue Montaigne 30, il luogo dove nacque la maison Dior”

Così Maria Grazia Chiuri spiega il forte legame tra il brand e il suo luogo di nascita, intenso al punto da spingerla a sviluppare una capsule collection interamente dedicata allo storico indirizzo Parigino.

View this post on Instagram

Dream bag. ☁️💫 #Dior30Montaigne

A post shared by JULIE SARIÑANA (@sincerelyjules) on

Le proporzioni pulite e la sontuosa ambientazione si traducono in una serie di pezzi che compongono il mini-armadio ideale, sintetizzato dai look iconici di Dior. A partire dal New Look, primo e iconico tratto distintivo del couturier, che riprende forma nella giacca Bar e la gonna a corolla fino alla camicia bianca, simbolo immutabile di eleganza che trascende il genere. Il tutto rivisitato dalla mente creativa di Maria Grazia, che rielabora pattern distintivi come il pied de poule ridisegnandoli in chiave contemporanea.

Proprio di questa romantica capsule fa parte il prodotto che sta facendo perdere la testa a tutte le fashion-a-holic: la borsa 30 Montaigne, ispirata al più recente senso di creatività e di rinnovo della Maison che non dimentica, però, le sue origini. Scontato dire che il nostro product of the week non poteva che essere questo prezioso e nuovissimo gioiellino di casa Dior. Grazie al pattern monogram e ai diversi materiali tra cui scegliere, dalla tela al vitello, è adatta ad ogni look o occasione. In tela blu con logo per chi desidera uno stile sporty chic, in pelle monocolor rosa pastello o crema per un attitude iper elegante e giovane.

Insomma, così come fu amore a prima vista per Christian Dior quando vide l’hotel parigino di avenue Montaigne che diventò sede della sua maison, anche per noi la Dior 30 Montaigne è un colpo di fulmine a cui non vogliamo rinunciare!

Ecco la gallery dei, fin’ora, look più cool:

https://www.instagram.com/p/BxSG0AFgftM/

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare