Una è la parola d’ordine di questa stagione: scaldarsi
Una e una sola può essere la risposta: pullover.
Caldi e dalle fantasie più originali e in un momento in cui, si sa, è lo street-style a dettar legge, sono diventati un vero e proprio statement nonché capo salva outfit per ogni occasione. Se prima infatti venivano confinati a quel cassetto del “non so cosa mettermi” oggi più che mai sono diventati l’indumento simbolo di ogni look che si rispetti.
Definirli solo comodi sarebbe infatti svilente, la loro versatilità ha conquistato cuori e passerelle al punto che sempre più sono i brand che li propongono come veri e propri capi iconici delle collezioni rubando il posto a chemisier e vestitini. Tra i modelli più cool rimangono nella top chart gli oversize: larghi e dal tocco androgino un po’ come fossero rubati dall’armadio del fidanzato, se abbinati a jeans e stivaletto sono il partner perfetto per uno stile sporty sì ma ricercato. Le colorazioni da scegliere variano a seconda di gusti e mood anche se quelli fluo o multicolor sono un vero e proprio trend di stagione.
Il cardigan, spesso denigrato come troppo old-fashioned, nella sua versione maxi indossato sia aperto sopra a una camicia sia a vestito e over the knee boots diventa la versione invernale e super trendy di vestitino e camperos. Maggiore è il tocco vintage più sarà cool: Optate per bottoni tartarugati e toni del deserto per un look sofisticato e contemporaneo.
Altro caposaldo dell’universo pullover, il turtleneck, indossatelo aderente sotto a maxi blazer per uno stile più formale oppure dentro a minigonne in jeans con stivali. Di che colore? Se basico nero o beige per un tocco chic, blu notte o grigio per uno più street…altrimenti osate!
Come non menzionare il knit dress aka la soluzione amata da tutte noi? E inutile negarlo la motivazione è una sola: basta questo a creare l’intero outfit. A collo alto o rotondo, largo o aderente, il vestitino pullover è la soluzione perfetta sotto a teddy coat e pellicce.
Insomma un capo semplice e alla portata di tutti in grado di definire look e abbinamenti mai scontati. Giocate con quelli che già possedete e sbizzarritevi a completare la lista “pullover del cuore”. Cool tip: date una spulciatina ai saldi sul nostro e-shop per non perdere gli hot pieces del momento!