Fashion - January 8, 2019

RAINBOW JEWELLERY FEVER: quando il colore non è mai troppo

ar• co• ba• le• no: si forma nel cielo quando la luce del sole viene scomposta dalle gocce di pioggia sospese nell’atmosfera.

Proprio come accade in natura, la luce di piccoli e preziosi gioielli diventa una palette multicolor che impreziosisce e annulla la banalità anche dei più cupi outfit invernali.

Coloratissimi e divertenti, infatti già dalla scorsa estate i rainbow jewels sono chicche irrinunciabili nel portagioie di ognuna di noi… e chi pensa che siano solo un ricordo abbandonato in riva al mare si sbaglia. Anche in questa fredda stagione sono un must-have assoluto al punto che sempre di più sono i brand che ne stanno facendo dei veri e propri prodotti iconici. Montate su base oro o argento, pietre colorate donano vita nuova a bracciali, anelli, collane e orecchini rendendoli parte integrante del look di ogni fashion victim.

View this post on Instagram

I want candies 🍭🍬#coachella2017

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

Come spesso accade quando si decide di abbandonare l’intramontabile monocolor, sottile è il confine tra playful-chic e kitsch. Nostro dovere è quindi segnalarvi quelli a cui proprio non potrete anzi non vorrete più rinunciare!

Utilizzatissimi già da alcune delle più note influencer come Caro Daur, Gilda Ambrosio e Camila Coelho, i gioielli e in particolare gli orecchini APM Monaco sono l’alternativa brillante e colorata per tutti i gusti. Le forme e i richiami al mondo degli animali li rendono un bigliettino da visita super cool per esprimere personalità e passioni.

https://www.instagram.com/p/BfvUFUil5JT/

Anche i grandi brand non hanno potuto fare a meno di seguire il trend più colorato del momento, Marni in particolare ha arricchito la sua collezione gioielli con rosari, orecchini e spille che sono il compromesso perfetto per anche la più minimal delle anime.

Già amato e indossato da Chiara è l’italianissimo brand Parure, che ha fatto della piccola gioielleria la sua chiave di successo. Personalizzabili con lettere e charm, in particolare i chocker e i mini hoops sono gli accessori più voluti della rainbow collection per eccellenza.

View this post on Instagram

d i s p l a y #parurecollection shop now parurecollection.com

A post shared by PARURE (@parurecollection) on

Già di tendenza ma mai fuori moda, collanine a rosario e madonnine colorate sono sicuramente uno dei must di questo inverno. A proporle sia Femarjo che Satin G. in una veste nuova e ovviamente rainbowy all’insegna del “più sono meglio è”.

View this post on Instagram

@chiaraferragni wearing all three handmade necklaces that we co-created for @theblondesalad e-commerce! You can shop these three particular style only on TheBlondeSalad.com 🤗❤️ Thank you @chiaraferragni for choosing us as the “small local business” you want to support! New necklaces available on our shop (link: depop.com/sating) 🤗 please notice that the shop will be closed from Wednesday 12th until Tuesday 18th of December @chiaraferragni indossa le tre collane, tutte fatte a mano, che abbiamo co-creato con @theblondesalad per il suo e-commerce! Potete acquistare questi tre modelli solo su TheBlondeSalad.com 🤗❤️ Grazie @chiaraferragni per averci scelto in quanto “piccola impresa locale” da supportaere 🌟 Abbiamo appena caricato delle nuove collane sul nostro e-shop (qui il link: depop.com/sating) 🤗 ricordatevi che il negozio sarà chiuso dal 12 al 18 dicembre!

A post shared by Satin G (@satin_g_) on

Top 5
The Attico: ecco svelata la collezione Neapolis
The Attico, il brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ha recentemente svelato la sua attesissima collezione Fall […]
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Aspettando Jacquemus a Capri: i best look delle migliori collezioni
L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” […]
Le migliori mini gonne per la Primavera/Estate 2024
  Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, un’icona del fashion system fa (così come ogni anno) il suo trionfale ritorno: la […]
Virginie Viard lascia la direzione creativa di Chanel
  Il mondo della moda si prepara a raccontare un nuovo capitolo, con l’annuncio dell’addio di Virginie Viard da Chanel. […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare