È un dato di fatto: le righe sono il motivo che amiamo più indossare non appena arrivano le prime giornate di sole. Basta una bella giornata per tirare fuori il nostro migliore mood parisien, riscoprendo ogni volta quanto ci piace lo stile marinière. Basta una maglia con le righe bretoni per sentirci delle vere parigine!
In questa primavera estate 2018, le righe sono davvero dappertutto. Verticali, orizzontali, oblique o mixate tra di loro, sono il dettaglio di stile destinato a dare quel tocco super chic, ma estremamente contemporaneo, ai nostri outfit primaverili.
Come indossare le righe in primavera? Attenzione alla loro “direzione”: sì a quelle verticali nella parte inferiore del corpo, quindi su pantaloni o gonne, attenzione invece a quelle orizzontali: lasciatele a giacche, T-shirt e top per creare un focus sull’intero outfit. I colori? Black & white è sicuramente l’abbinamento più sicuro da indossare, ma non temete di osare troppo giocando anche su abbinamenti audaci tra colori pop e neon.
Avete bisogno di qualche ispirazione striped per i vostri look? Non perdetevi allora la nostra gallery con il best dallo street style delle ultime fashion week!