Fashion - June 25, 2019

SANDALS AND THE CITY: come indossarli in maniera urban-cool

Vivere e lavorare in città d’estate, con le temperature altissime per cui il mare sembra solo un miraggio, mette spesso a repentaglio i nostri look da favola. I sandali sono un validissimo alleato per combattere l’afa estiva rispettando però sempre la regola del “comode sì, but make it fashion”; moltissime sono le alternative tra cui scegliere e nonostante quel che si pensi il sandalo basso o con un tacco appena accennato, se ben abbinato, è perfetto anche in città.

Le nostre Insta-Girls come sempre ci danno lezioni di stile e anche in questo campo si dichiarano regine indiscusse dello streetstyle, regalandoci dei look imperdibili da cui prendere ispirazione. Prima di copiare i loro outfit però, un ripassone generale è necessario: sandali alla schiava assolutamente approvati, sandali con pietre e perline out of fashion. La moda quest’anno infatti parla chiaro e dice a gran voce che, per quanto riguarda il sandalo basso soprattutto, più lo stile è lineare e a tratti quasi francescano, più è cool. Optate quindi per colori neutri e materiali anche inusuali in sostituzione della più classica pelle, come quelli in tessuto sintetico e velcro di Prada o Valentino. Se non ve la sentite di osare troppo con questo mood che strizza un po’ l’occhio al guardaroba maschile, allora ispiratevi ad Alberta Ferretti e fate dello stile alla dea greca il vostro nuovo vademecum. Volete prendere spunto da qualche look? Ecco quelli selezionati da TBS!

BLACK&WHITE: A CHIC EVERGREEN

Chic ma con un tocco bold dato proprio dai sandali, questo outfit è l’ispirazione perfetta da cui partire per i vostri prossimi look estivi. Intramontabile la camicia bianca maschile dentro la minigonna aderente, perfetta se abbinata a sandali all’ultimo grido con velcro. Da rifare!

CITY GODDESS

Alternativa e super azzeccata la combo di sandalo alla schiava e abito lungo/midi. A differenza di quanto si possa temere, se optiamo per un vestito fantasia magari stretto in vita da una cintura come in questo caso, l’effetto matrona è assolutamente evitato…anzi! In particolare azzeccatissimo il pattern del vestito un po’ dandy ma dalle linee essenziali reso super cool dal sandalo alla schiava basso nero in camoscio. Provare per credere!

ANGEL IN DENIM

Total white super sporty con abbinamento di jeans a vita alta e t-shirt entrambi oversize. In questo caso il sandalo serve a dare un tocco di eleganza al look, quindi accuratamente scelto con un minimo di tacco e fascette sottili ton sur ton con l’abbigliamento. Tres Chic!

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare