Indossare uno slip dress di giorno? Si può! È vero, gli anni ’90 sono finiti da un pezzo, ma se c’è un trend di quegli anni che non vedevamo l’ora ritornasse di moda è proprio quello dei mini dress di seta da indossare come outfit daywear. A imporre questo rinnovato diktat sono state le passerelle delle collezioni primavera estate 2018, per un ritorno di questi vestitini sexy and cool!
C’è chi come Alexander Wang, che ha sottolineato il fascino outrageous e un po’ sfacciato di questo cult degli anni Novanta, chi invece come Salvatore Ferragamo o Ermanno Scervino, che ha voluto celebrarlo come emblema della femminilità e della sensualità più ricercata, insistendo su silhouette morbide o su ricami di pizzo. Pur con stili così diversi, tutti e tre sono d’accordo nel fare dello slip dress, o abito sottoveste, il nuovo must have da giorno di questa stagione.
- Alexander Wang SS 2018
- Salvatore Ferragamo SS 2018
- Ermanno Scervino SS 2018
Su Instagram la slip dress mania è già esplosa da un pezzo. Il merito è anche di un marchio super cool, che vede tra le sue fan della prima ora anche la nostra Chiara Ferragni. Si tratta di Are You Am I, il brand fondato dall’influencer Rumy Neely. I suoi slip dress super sexy sono diventati un vero cult tra le Instagirls, che fanno a gara per interpretare al meglio il suo stile basic-luxury. Il suo slip dress più famoso, e più Instagrammato? Sicuramente, il Nyissa dress.
https://www.instagram.com/p/BiM_5jrl4bc/?taken-by=fionabriseno
La nostra Chiara Ferragni è stata tra le prime a diventare fan di questo trend, tanto che sono già 3 stagioni che non rinuncia a questo outfit. Vi ricordate il suo fantastico red silk dress sfoggiato durante il concerto di Fedez e J-Ax a Milano? Il tips di The Blonde Salad: ne trovi uno identico nel nostro store online by Hartès X The Blonde Salad.
Sempre dalla nostra Chiara Ferragni arriva qualche dritta di stile: per l’estate 2018, abbinate il vostro slip dress a un paio di scarpe basse, come sandali flat e mocassini. Evitate scarpe troppo sexy: basta l’abito a renderci sensuali, non trovate? Della stessa idea è anche la top model Vittoria Ceretti, che sdrammatizza il suo slip dress estivo con un paio di stivali texani.
Il segreto dell’indossare lo slip dress di giorno? Sta tutto nel saperlo rendere più funny e sbarazzino, pur facendolo lo statement del nostro look. Sceglietelo di un colore acceso, come rosso rubino, verde smeraldo o turchese, e abbinatelo a capi dallo spirito casual: un giubbino di jeans o una biker jacket saranno perfetti abbinati a un paio di combat boots o a delle platform sneakers!
Il fatto che si possa indossare di giorno, però, non significa che si possa mettere in tutte le occasioni: assolutamente no a luoghi come università, ufficio o a casa dei genitori del proprio fidanzato; big yes, invece, ad aperitivi e cene nei locali più cool, a night out con le proprie BFF e a serate insieme al proprio BAE.
Vuoi scoprire tutti gli slip dress più cool della stagione? Non perderti la nostra gallery!
- Slip dress Urban Outfitters (urbanoutfitters.com – 59 dollari)
- Slip dress Intimissimi (intimissimi.com – 69,90 euro)
- Hartès X The Blonde Salad (shop.theblondesalad.com – 175 euro)
- Slip dress Mango (mango.com – 59,99 euro)
- Bershka slip dress (bershka.com – 39,99 euro)
- Made in Flemadonna (urbanoutfitters.com – 79,99 dollari)
- Slip dress Intimissi (intimissimi.com – 69,90 euro)
- Slip dress Zara (zara.com – 39,95 euro)
- Slip dress Oysho (oysho.com – 39,99 euro)