Fashion - August 28, 2023

Stile al ritorno in ufficio: trai ispirazione dai best look dell’Autunno/Inverno 2023

 

La fine delle vacanze, come molti di voi avranno già notato, è ormai alle porte, segnando il nostro ritorno alle scrivanie e a tutte le responsabilità lavorative. Proprio così, è tempo di tornare in ufficio! Questo momento richiede una cura particolare nella scelta degli outfit da sfoggiare, in modo da affrontare il rientro con un touch of style senza precedenti.

Dalle camicie alle gonne, fino ai capi in denim, esploreremo le ultime tendenze delle collezioni Ready-to-wear, fornendo preziose ispirazioni su cosa indossare durante questo periodo di transizione. Abbiamo esplorato le collezioni delle Maison di moda di fama internazionale, tra cui Prada, Miu Miu, Benetton, Dior, Loewe e Alexander McQueen, che ci guidano verso un guardaroba classy e ideale per il periodo post-vacanze.

 

Quali saranno i must-have?

Camicie sofisticate e versatili saranno il fulcro di molte scelte fashion, il loro design unico con tagli innovativi e dettagli raffinati impreziosirà i vostri guardaroba. L’abbinamento di una camicia ben strutturata con pantaloni sartoriali o una gonna crea un ensemble timeless e alla moda.

Poi, le gonne si rivelano un’opzione eccellente per un look lavorativo raffinato. Le lunghezze midi sono particolarmente in voga nelle collezioni di Sacai e Bally, e donano un tocco di femminilità unico. Cosa aspetti? Abbinale a una blusa elegante per ottenere un outfit equilibrato tra grazia e power.

Il denim invece, da sempre un elemento fondamentale nel guardaroba casual, può essere integrato in maniera intelligente a capi d’abbigliamento più classici. Brand come Alexander McQueen ci suggeriscono di optare per il total look, tra le tendenze più amate degli ultimi tempi.

Ecco a voi, nella nostra gallery, una serie di look imperdibili ideali per il rientro al lavoro.

IL RITORNO IN UFFICIO DOPO LE VACANZE: TRAI ISPIRAZIONE DALLE COLLEZIONI FALL-WINTER 23














In conclusione, il ritorno in ufficio dopo le vacanze è l’occasione perfetta per mostrare il tuo stile unico e professionale. I marchi di moda offrono una varietà di opzioni che vi consentiranno di creare combinazioni in grado di rappresentarvi al meglio. Inoltre, con un’attenzione particolare agli accessori, potrete affrontare questa fase nel migliore dei modi, affrontando le sfide lavorative con un guardaroba unico nel suo genere. 

 

Images by Launchmetrics

Top 5
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Schiaparelli
  La sfilata di Schiaparelli durante la settimana della moda parigina ha celebrato il fashion system, tra storia e cultura, […]
Tutte le celebs presenti all’ultima Paris Fashion Week
La Settimana della Moda di Parigi, si sa, non è solo un evento per gli addetti ai lavori, ma anche […]
Paris Fashion Week: le sfilate di Acne Studios, Balmain e Courrèges per l’Autunno/Inverno 2024-25
  La settimana della moda di Parigi è un vero tesoro di spunti creativi e ieri non è stata da […]
Paris Fashion Week: la nuova collezione di Anthony Vaccarello per Saint Laurent
La sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Saint Laurent firmata dall’estro creativo di Anthony Vaccarello ha brillantemente chiuso le danze della prima […]
Paris Fashion Week: la collezione Autunno/Inverno 2024-25 di Dior
L’ultima sfilata di Dior durante la prima giornata di Paris Fashion Week ha lasciato il pubblico incantato con il racconto […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare