D’inverno, ogni giorno è un buon giorno per indossare gli stivali. Le calzature per eccellenza della stagione fredda, nonché il must-have dell’Autunno-Inverno 2018/2019, sono al centro dei pensieri dei fashion addicted. Dalle passerelle allo street style, sono i boots a dettare le regole dei nostri outfit e a diventarne i veri protagonisti.
TREND ALERT: gli stivali inverno 2018 più di moda? Sono senza dubbio gli over-the-knee, i modelli più grintosi da indossare in una stagione in cui la regola è osare. Alberta Ferretti li ha declinati secondo ogni materiale e ricamo possibile, dal suede alla pelle passando per le paillettes, mentre Mango ha scelto la stampa pitone per colorare i suoi stivali dal tacco alto. Non a caso che gli stivali al ginocchio sono i preferiti di Chiara Ferragni: tra una fashion week e una giornata off a Los Angeles, sono i modelli che ha sfoggiato più spesso in questi mesi a corredo dei suoi look.
I trend stivali hanno imposto una regola sui nostri outfit: più sono esagerati, e i più i vostri look memorabili. Sì, quindi, agli stivali texani, visti in passerella da Coach e ai piedi di Aimee Song durante la New York Fashion Week, ma anche ai biker da motociclista, protagonisti della collezione Cruise 2019 di Dior. Senza rinunciare a un tocco bling-bling in vista delle feste di Natale 2018: riflettori puntati su ankle boots dal tacco a specchio o dalle metallerie streetwear, ma anche su sock boots tempestati di strass e paillettes.
Volete regalarvi un paio di stivali davvero speciali a Natale? Non perdetevi la nostra gallery con tante ispirazioni street style e consigli shopping e lasciatevi ispirare, come sempre, dalle nostre Instagram stories!