Arricchiscono ogni outfit e sono diventati parte integrante del look, al punto che minuziosamente vengono di volta in volta abbinati, sia d’estate che d’inverno, a capi che spaziano da sporty-minimal a classy-chic.
Gli occhiali da sole sono un vero e proprio must e, moda insegna, diffidate da chi dice che si usino solo d’estate. Durante tutte le fashion week li abbiamo visti sfilare per le strade indossati da chi, si sa, la moda non solo la segue ma la detta, divenendo così un accessorio più che irrinunciabile al pari di borse e cinture. Ma attenzione la loro scelta è tutto tranne che facile e scontata; le forme e i colori tra cui scegliere sono moltissimi e, evergreen compresi, ecco per voi una guida dei modelli must-have che vorrete aggiungere alla vostra prossima lista dei desideri.
GLI AVIATOR:
Gli occhiali a goccia sono l’icona di ogni look fashion che si rispetti. La loro storica montatura dal design minimal e androgino trova nella doppia barra superiore la sua veste più cool. Neri, a specchio o con astine cromate sono il modello che sta bene a tutte per eccellenza. Ray-ban ne è lo storico brand simbolo ma anche Saint Laurent nell’ultima collezione ne ha proposta una serie in total black che vi farà innamorare. Se invece volete sbizzarrirvi con alternative più colorate ed economiche date un occhio a Jeepers Peepers e avrete l’imbarazzo della scelta!
I CAT-EYE:
A partire da Celine, da almeno due stagioni sono al primo posto nei report sulle tendenze, le sfilate li sfoggiano e tutte le donne se ne innamorano. Più vintage sono e più piacciono, no infatti alle varianti con lenti troppo grosse, sottili e colorati danno un tocco super femminile e dall’animo anni ’90. Noi personalmente ne siamo innamorati e consigliamo per le prossime stagioni le vesti total black, bianco opaco e rosso fiammante. Anche in questo caso essere trendy non è solo un lusso per pochi, ASOS ne offre una selezione interessante e per niente banale.
A MASCHERINA:
Nessuna mezza misura o piccolissimi o esagerati. Dal carattere urban-cool sono, dalla scorsa estate, l’accessorio più amato dalle celebrities. Rihanna, Kim Kardashian, Gilda Ambrosio e tante altre ne hanno fatto un vero e proprio statement un po’ a ricordare a chi, ancora non ne fosse saturo, che lo street-wear detta più legge delle sfilate. Sportivi e a specchio cromato la loro forma geometrica conferisce un’aura decisa e un carattere forte anche al look più anonimo. Non abbiate paura di azzardare, la loro forma si presta a colori fluo e cangianti che di certo non vi faranno passare inosservate. La lista d brand che ne ha fatto un prodotto iconico è ormai ampia, a partire da Oakley hanno seguito a ruota: Gucci, Tom Ford, Stella McCartney, Versace, Miu Miu, Loewe e molti altri ma never give up. Anche in questo caso esistono degli alter-ego di D. Franklin più alla portata di tutti e assolutamente alla moda.