Fashion - November 6, 2018

TBS’ FAVE: Altair Bracelet

Le due ruote non sono mai state così di moda. E non solo come segreto per stare in forma. Avreste mai pensato che un componente indispensabile della bicicletta come la catena potesse trasformarsi in un gioiello super glam? Lo ha fatto Nadia Belia con il suo marchio Altair Bracelet. Stay tuned per scoprire tutto sui gioielli più glam della stagione!

I gioielli, si sa, per molti sono dei veri e propri portafortuna. Li conserviamo come dei talismani e spesso attribuiamo loro il poter magico di far capitare gli eventi a nostro favore. Un pensiero che ha sempre accompagnato anche Nadia Belia: nel laboratorio del suo Pagana Atelier nel centro di Perugia ha sempre lavorato per creare gioielli unici e alternativi… e capaci di regalare un po’ di fortuna a chi li indossa!

La sua passione per il ciclismo, quattro anni fa, si “scontra” con la sua voglia di rompere le regole della gioielleria e di andare fuori dagli schemi. A volte, è solo una questione di prospettiva e di stereotipi. Le catene, da sempre, sono un must nel mondo dei preziosi. E perché allora non trasformare in un gioiello la catena per eccellenza: quella che dà energia e movimento alla bicicletta.

Come chiamare questi gioielli? Con un nome portafortuna, come la stella più luminosa della costellazione dell’Aquila. Nasce così il progetto Altair Bracelet, che trasforma delle vere catene di biciclette in gioielli unisex. Testimonial del brand è il numero uno delle due ruote in Italia Vincenzo Nibali, a cui Altair Bracelet ha dedicato anche una versione customizzata con un ciondolo a forma di squalo, il nickname con cui tutti conoscono il campione italiano. Vi basterà dare un’occhiata al profilo Instagram di Altair Bracelet per scoprire come i suoi fan non siano solo gli appassionati delle due ruote! Il suo motto? “La catena che rende liberi”.

Le catene, ma anche altre componenti come i pignoni, si trasformano in bracciali e orecchini dallo stile glam. Prima di diventare un gioiello, ogni catena è smagliata e immersa in un bagno galvanico di oro giallo, argento, rodio e palladio, e colorata tramite elettrocataforesi.

La versione più cool della stagione? Quella glitter: del resto, il motto dell’Autunno-Inverno 2018/2019 è proprio quello di rendere i nostri outfit super scintillanti! Il finish glossy e luccicante di brillantini dei bracciali e dei maxi orecchini Altair Bracelet renderà ancora più abbaglianti i tuoi abiti ricamati di filo lurex o le tue gonne in paillettes iridescenti. Soprattutto se sono quelli che puoi trovare sul nostro shop online!

Scopri i gioielli Altair Bracelet e come abbinarli con i look più brillanti firmati The Blonde Salad nella nostra gallery e nelle nostre Instagram stories!

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare