Sapete qual è l’accessorio più cool per l’estate 2018? La borsa di paglia! Noi di The Blonde Salad non vediamo l’ora di rendere questa stagione ancora più speciale con un accessorio che è già diventato il nostro cult dell’estate 2018. Merito di un brand che ci ha subito conquistato per il suo mood fresco, frizzante e solare, perfetto per accompagnarci nelle lunghe giornate di sole e di mare che ci aspettano nei prossimi mesi. Di chi stiamo parlando? Di Cuccumia, un marchio tutto italiano destinato a entrare nel vostro cuore…e nelle vostre wishlist!
https://www.instagram.com/p/BaguLzJF-CB/?taken-by=cuccumia
È il 2014 quando alla designer Eleonora Nobile Mino, romana classe 1969, con un passato nel mondo dell’arte e dell’interior design, viene in mente un’idea super: trasformare la classica borsa di paglia, quella ha accompagnato intere generazioni di donne nelle giornate in spiaggia, in un oggetto del desiderio. Una reinterpretazione di un oggetto cult, ma considerato dalle consumatrici più giovani demodé e poco appealing, in chiave beach couture, capace di ritrasformarlo nuovamente in un accessorio iconico e desiderabile.
https://www.instagram.com/p/BgMPcX5FBV7/?taken-by=cuccumia
La passione per i cesti di paglia e la mania per il monogram ha fatto poi il resto, portando Eleonora a dare vita a una creazione contemporanea e cool. Proprio da questi due dettagli nasce anche il nome del brand, Cuccumia: da un lato la “cuccuma”, espressione dialettale originaria del Sud Italia per indicare un contenitore, e dall’altro la desinenza “mia”, per sottolineare l’appartenenza assoluta a chi le indossa. Ogni bag firmata Cuccumia, infatti, è ricamata in seta con un lettering, che può indicare le iniziali, un soprannome o qualsiasi altra parola rappresenti lo stile e il carattere di chi la indossa. Per esprimere, grazie a questo accessorio unico, il nostro fashion statement!
https://www.instagram.com/p/BWp-N-wFE1k/?taken-by=cuccumia
L’artigianalità di questo marchio 100% Made in Italy e il suo stile unico ci hanno subito fatto innamorare e desiderare di creare una borsa di paglia che esprimesse al meglio lo stile urban-cool di The Blonde Salad, mixandosi al fascino vintage-chic delle borse Cuccumia. Dall’incontro con Eleonora sono nati due modelli, entrati già tra i prodotti cult del nostro e-shop. La paglia si è trasformata come in una tela, da impreziosire con due parole che rappresentano un po’ la nostra attitude e, soprattutto, come vogliamo vivere la nostra estate 2018.
“Ciao” campeggia sulla Cuccumia X The Blonde Salad in versione big, “Amo” è invece quella che decora la versione small. Due bag dall’appeal irriverente, ma con quel tocco artisanal-luxury che le rende gli accessori perfetti da abbinare non solo ai nostri look vacanzieri, ma anche per dare quel tocco di freschezza ai nostri outfit estivi da città.
Vuoi saperne di più sul mondo Cuccumia? Scopri tutti i suoi nuovi modelli per l’estate 2018 nella nostra gallery!
- Cuccumia X The Blonde Salad
- Cuccumia X The Blonde Salad