Gli accessori, per noi di The Blonde Salad, sono una vera mania… e gli occhiali da sole sono forse quelli per cui abbiamo sviluppato una vera e propria ossessione. Non c’è outfit, soprattutto in queste settimane di primavera, che non veda come protagoniste assolute le nostre montature preferite. Sapete quali sono quelle che ci hanno letteralmente fatto perdere la testa? Quelle di Glassing, un marchio eyewear che dovete assolutamente tenere d’occhio!
La storia di Glassing sembra quasi un film, quelli dalla trama brillante e inaspettata. Invece, si tratta di una storia che più reale non si può! Tutto inizia nell’estate del 2010. Alessandro Forte e Stefano Ottone, due amici nati e cresciuti a Milano, si trovano a Ibiza e si lanciano, quasi per gioco, in un nuovo business: produrre una collezione di occhiali da sole da vendere, attraverso dei distributori automatici, nelle discoteche. L’idea ottiene subito un successo incredibile, tanto che in quella sola estate sono più di 20 mila le montature Glassing che si vedono indossati dalle persone in tutta l’isola!
Inizia così il viaggio di Glassing, un viaggio che lo porterà a diventare un marchio di riferimento nel mondo fashion a livello internazionale. Merito di uno stile che trasforma l’occhiale da sole in un accessorio protagonista dei propri look, grazie alle sue forme cutting edge e ai suoi materiali innovativi, alla capacità di interpretare i trend contemporanei e a una manifattura 100% Made in Italy. Punto di svolta, a livello di prodotto, è il lancio della collezione Music Skin, dall’originale effetto pelle, che si aggiudica nel 2011 il Vogue Talent.
Oggi Glassing è una realtà che conta un network di oltre 1.500 negozi di ottica e luxury boutique nel mondo e su flagship store in città come Capri, Portofino, Taormina, Cannes e Forte dei Marmi, a cui a breve si aggiungeranno le nuove vetrine di Saint Tropez e Mosca. Con il suo stile all’avanguardia ha saputo colpire al cuore celebrities come Justin Bieber, Kate Moss, Rihanna e Cristiano Ronaldo.
L’estetica innovativa di Glassing parla lo stesso linguaggio di The Blonde Salad, da sempre alla ricerca di marchi dallo stile inedito e contemporaneo. Da questo incontro è nata una capsule collection in tre modelli, dal design urban cool. I Wild Sunglasses by Glassing x The Blonde Salad reinterpretano il classico modello aviator con un touch di tendenza, mentre il modello Amelie by Glassing X The Blonde Salad è un cat-eye super posh, perfetto per dare un tocco raffinato ai look più casual. Infine, i Phenomenon Sunglasses by Glassing X The Blonde Salad, dalle lenti blu, sono perfetti per chi ama uno stile vintage.
Scopri il mondo Glassing nella nostra gallery!
- Glassing X The Blonde Salad Phenomenon Sunglasses
- Glassing eyewear
- Glassing eyewear
- Glassing Store – Cannes
- Glassing
- Glassing AZ collection
- Glassing X The Blonde Salad Wild Sunglasses
- Glassing eyewear
- Glassing eyewear
- Glassing Store – Forte dei Marmi
- Glassing
- Glassing
- Glassing X The Blonde Salad Amelie Sunglasses
- Glassing
- Glassing eyewear