Fashion - November 21, 2018

TBS’ FAVE: Shirtaporter

Quale decennio rappresenta di più il tuo stile? Siete patite dagli Anni Cinquanta, o avete sempre pensato che i Trenta fossero la decade più vicina al vostro modo di concepire la moda? Se c’è una cosa di cui possiamo essere certe, è che la moda passa, ma lo stile vintage resta. Come quello che ispira di Shirtaporter, un brand italiano che ha fatto del mix and match tra ispirazioni d’antan e mood contemporaneo la sua firma… e che è già entrato nel cuore di The Blonde Salad.

La moda non dimentica mai il suo passato. Del resto, lo stile di oggi è frutto delle ispirazioni e delle contaminazioni che hanno caratterizzato il suo percorso creativo negli anni. E se ci pensiamo bene, anche il nostro guardaroba è fatto proprio di un continuo gioco di rimandi tra presente e passato.

Passato, presente e futuro si mescolano nell’estetica di Shirtaporter, un marchio nato nel 2010 dall’incontro di tre personalità creative molto diverse tra loro, per dare vita a una collezione che di stagione in stagione si rinnova abbracciando stili e mondi ancora inesplorati.

Con Shirtaporter, il gusto per la tradizione incontra un mood squisitamente moderno. La femminilità Anni Cinquanta e l’estro folk Anni Trenta si esprimono attraverso ricami, gioielli e passamanerie, mescolati a stampe over e giochi di stratificazioni e contrasti tipici dello stile metropolitano. Basta dare un’occhiata al profilo Instagram di Shirtaporter per trovare tante ispirazioni per i tuoi look.

Shirtaporter e The Blonde Salad hanno lavorato insieme per creare una capsule collection in edizione limitata capace di unire l’eleganza heritage ad atmosfere tipicamente girly. Il risultato? Un total look da sogno: un cappotto lungo dal taglio sartoriale e un wrap dress a righe, perfettamente in linea con le tendenze di stagione.

#TBStips: Scopri tre proposte Shirtaporter perfette per l’Autunno-Inverno 2018/2019.

Per entrare nel mondo di Shirtaporter ti restano solo due cose da fare: scoprire nella nostra gallery la collezione Autunno-Inverno 2018/2019 e l’esclusiva limited edition firmata Shirtaporter X TBS e prendere ispirazione dalle stories sul profilo Instagram di The Blonde Salad.

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare