Fashion - July 1, 2019

TBS SHOPPING LIST: 10 CAPPELLI PER L’ESTATE CHE DANNO ALLA TESTA!

L’immagine da cartolina delle vacanze perfette comprende quasi sempre sole, mare e cappelli. Non solo acqua cristallina e palme che diventano nere al tramonto: anche la moda vuole la sua parte quando si parla di estate.

View this post on Instagram

totally tropical 🌴🐠

A post shared by Rosie HW (@rosiehw) on

I cappelli in modo particolare sono accessori che uniscono l’utile al dilettevole, e indossare un bellissimo straw hat in stile Jacquemus diventa una meravigliosa necessità.

C’è la possibilità di sbizzarrirsi nella scelta: paglia, denim, una sofisticata Toile de Jouy firmata Christian Dior, e poi ancora cappelli a falda larga, baschi alla parigina in paglia rossa intrecciata, o immancabili baseball hat ideali per le amanti dello streetstyle.

View this post on Instagram

Feeling 1964

A post shared by Xenia Adonts (@xeniaadonts) on

Per non perdersi i modelli più cool della bella stagione, ecco una selezione di cappelli must-have che faranno perdere la testa a fashioniste e non!

View this post on Instagram

amazing day w/ @zimmermann at sea 🛥

A post shared by Brittany Xavier (@brittanyxavier) on

CHRISTIAN DIOR – L’ACCESSORIO RIVIERA

the-blonde-salad-shopping-list-cappelli-hat-dior.jpg

What: Un cappello da pescatore in tessuto morbido firmato Christian Dior sul quale ricompare la grafica jungle chic della Toile de Jouy, un must imperdibile della maison francese.

Why: lo stile riviera di questo cappello è perfetto per essere sfruttato sia in spiaggia che in città, senza mai risultare fuori luogo. In spiaggia infatti renderà il vostro beachwear prezioso, con un tocco luxury, mentre in città risulta più urban. In puro cotone, è reversibile, con una parte stampata e una monochrome.

JACQUEMUS – IL CAPPELLO DEI SOGNI

the-blonde-salad-shopping-list-cappelli-hat-jacquemus.jpg

What: uno dei cappelli più Instagrammati di sempre, La Bomba di Jacquemus è un accessorio extra e stravagante che ha fatto innamorare le it-girl! Dalla falda larghissima e voluminosa, è una vera opera d’arte!

Why: perché è il cappello dei sogni, quello che tutte vorrebbero avere non solo per l’eccezionalità del suo design, ma anche per la grande qualità della sua lavorazione. Il cappello La Bomba è infatti interamente realizzato a mano, come i cappelli di paglia di una volta!

SAINT LAURENT – L’ACQUISTO ULTRA-LUXURY

the-blonde-salad-shopping-list-cappelli-hat-saint-laurent.jpg

What: questo cappello è raffinato, elegante, e al tempo stesso ha un retrogusto aggressivo, in puro stile Saint Laurent.

Why: Sebbene l’esterno sia in pelliccia di coniglio total-black (sino a pochi anni fa, quasi tutti i cappelli, sia estivi che invernali, avevano un rivestimento leggero di pelliccia), è un modello perfetto per l’estate, anche grazie al nastro in gros-grain da legare sotto il collo.

GUCCI – IL CAPPELLO PARISIAN CHIC

the-blonde-salad-shopping-list-cappelli-hat-gucci.jpg

What: classico e intramontabile, il modello di Gucci è essenziale, semplice, e per questo sempre di tendenza. I suoi punti di forza? La qualità e l’attenzione al dettaglio.

Why: perché un accessorio basic ed evergreen non deve mai mancare nel guardaroba di una donna, che può sempre fare affidamento sulla loro eleganza senza tempo.

PALM ANGELS – PER LE AMANTI DELLO STREETSTYLE

the-blonde-salad-shopping-list-cappelli-hat-palm-angels.jpg

What: un berretto anni Novanta che ricorda il periodo degli skater-boy e dei baggy jeans, e che adesso è diventato un accessorio unmissable dello streetstyle.

Why: questo modello di Palm Angels è semplice e versatile, e punta tutto sul contrasto cromatico fra il nero della base e il bianco del logo ricamato. In leggerissimo cotone, è perfetto sia in spiaggia che in città.

ZARA – COMBO MAGICA DI PAGLIA E CONCHIGLIE

the-blonde-salad-shopping-list-cappelli-hat-zara.jpg

What: un cappello che unisce due dei trend summer più amati, ovvero la paglia e le conchiglie. Pensare alla moda estiva senza includere questi due elementi è quasi impensabile, quindi perché non unirli in un unico accessorio?

Why: pur essendo decorato con un cerchio di conchiglie, il cappello risulta basic e facile da abbinare, ed ha quell’allure da sirenetta che tanto si ama della moda mare.

H&M – PER QUELLE CHE AMANO LA MODA MINIMAL

the-blonde-salad-shopping-list-cappelli-hat-hm.jpg

What: una visiera ultra minimal e in toni nude ideale per chi desidera riparare gli occhi dal sole in maniera efficace.

Why: perché si sa che non tutte amano indossare i cappelli, e che al tempo stesso trovare un modello adatto al proprio viso è spesso un’Odissea. Per questo motivo, questa visiera è una soluzione pratica, ma al tempo stesso super up-to-date, per ripararsi dal sole con stile.

MANGO – PERFETTO PER RAGAZZE BOHEMIEN

the-blonde-salad-shopping-list-cappelli-hat-mango.jpg

What: un delicato basco alla parigina in paglia rossa intrecciata, morbido, leggero e fresco.

Why: le ragazze che amano lo stile bohemien e parisian chic potranno ricorrere ad uno dei capi jolly di questo stile, in versione super estiva.

BERSHKA – UN CAPPELLO IN DENIM PER UN LOOK ANNI NOVANTA

the-blonde-salad-shopping-list-cappelli-hat-bershka.jpg

What: un altro cappello da pescatore ma questa volta con l’anima più grunge, old style (se non addirittura vintage) che si percepisce nell’uso del denim.

Why: abbiamo visto questo modello indosso a tutte le celeb top degli anni Novanta, dalle gemelle Olsen ai protagonisti di Beverly Hills 90210, e il fatto che sia in denim (il tessuto più amato e usato di quegli anni), gli conferisce ancora più Nineties vibes.

TOP SHOP – IL CAPPELLO DA SPIAGGIA MUST-HAVE

the-blonde-salad-shopping-list-cappelli-hat-top-shop.jpg

What: un cappello in polipropilene che sostituisce gli altii costi della paglia intrecciata a mano permettendo a tutte di indossare un cappello estivo oversize.

Why: come detto prima, tutte sognano il maxi-hat di Jacquemus, e questo cappello di Top Shop è un’alternativa valida, ed economica, per chi non vuole rinunciare a questo sogno.

 

Top 5
The Attico: ecco svelata la collezione Neapolis
The Attico, il brand italiano fondato da Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini, ha recentemente svelato la sua attesissima collezione Fall […]
Becoming Karl Lagerfeld: ecco perché guardare la serie dedicata al designer
Karl Lagerfeld, il visionario designer e Kaiser del fashion system, è scomparso nel 2019 – dopo aver scritto ben quattro […]
Aspettando Jacquemus a Capri: i best look delle migliori collezioni
L’evento è programmato per oggi, 10 giugno, a Casa Malaparte, la villa modernista italiana che appare nel film “Il disprezzo” […]
Le migliori mini gonne per la Primavera/Estate 2024
  Con l’arrivo della Primavera/Estate 2024, un’icona del fashion system fa (così come ogni anno) il suo trionfale ritorno: la […]
Virginie Viard lascia la direzione creativa di Chanel
  Il mondo della moda si prepara a raccontare un nuovo capitolo, con l’annuncio dell’addio di Virginie Viard da Chanel. […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare