Fashion - July 4, 2019

TBS SHOPPING LIST: IT’S ALL ABOUT SHORTS

Gli shorts sono in assoluto il capo più amato dell’estate. Confortevoli e versatili, sono un must di stagione dai tempi di Bettie Page e degli shorts Rockabilly, che, negli anni a cavallo tra i Settanta e gli Ottanta, si sono trasformati negli hot pants in denim di Daisy Duke nella serie cult Hazzard.

Negli anni Novanta si è passati invece al tweed e ai colori pastello, caratteristiche che hanno portato Chanel a raggiungere un successo planetario, consacrando Karl Lagerfeld come padre della moda contemporanea.

Oggi, vediamo shorts di ogni genere sfilare sulle passerelle delle collezioni Primavera Estate, e anche quest’anno i brand non hanno fatto eccezione. Li ritroviamo da Chanel, declinati in versione beachwear in morbida spugna bianca con una print geometrica e super colorata che ricorda una spiaggia piena di ombrelloni.

Versace sceglie di mantenere fede alla sua stampa Baroque, con disegni articolati e Seicenteschi in cui volute d’oro si fondono a una base nera, mentre Gucci opta per un modello sexy e provocatorio in eco pelle rossa con cerniera argentata.

View this post on Instagram

Summer l👀ks

A post shared by Emily Ratajkowski (@emrata) on

Jacquemus li sceglie con un taglio particolare e nuovo, a vita alta e stretta con gambe larghissime e rigide che creano un bellissimo effetto grafico (senza contare il loro splendido colore, di un fucsia intenso).

Inutile dire che celeb e influencer ne vanno matte. Chiara Ferragni sceglie un evergreen con gli shorts in denim, mentre Valentina Ferragni e Camila Coelho prediligono tessuti più leggeri come il lino e il cotone per i loro shorts con nastro in vita in total-white.

View this post on Instagram

Kylight ✔️

A post shared by Kylie 🤍 (@kyliejenner) on

Per chi è indecisa e ha bisogno di una stella polare per orientarsi nell’oceano di modelli, tessuti e fantasie, ecco la nostra top 10 di shorts per uno shopping ad hoc!

CHIARA FERRAGNI COLLECTION – GLI SHORTS SUPER GIRLISH E GLITTERATI

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-chiara-ferragni-collection.jpg

What: il classico short in denim diventa prezioso nella versione proposta da Chiara Ferragni Collection, interamente ricoperta di glitter.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-chiara-ferragni-collection-1.jpg

Why: combinano alla perfezione la praticità di un modello basic all’originalità di un paio di shorts decorati, motivo per cui sono perfetti sia di giorno che di sera.

SEMICOUTURE – QUANDO GLI SHORTS SI ISPIRANO ALLA LINGERIE

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-semicouture.jpg

What: questi shorts in puro cotone nero riprendono la texture e le trasparenze della lingerie, e sono decorati con femminili volant traforati.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-semicouture-1.jpg

Why: sono super sensuali, ma al tempo stesso anche molto romantici e possono essere abbinati in tantissimi modi: con crop-top e sneakers per uno stile grintoso e informale, con bluse e pumps per outfit più eleganti.

SAINT LAURENT – DEGLI SHORTS CHE SONO ORO PURO

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-saint-laurent.jpg

What: un meraviglioso mix di pelle di agnello, seta e cotone compone questi shorts metallizati, e il colore ha l’effetto di un capo ricoperto d’oro liquido.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-saint-laurent-1.jpg

Why: questi shorts sono davvero un pezzo unico, perfettamente in linea con il trend lamé, tra i più amati di stagione. Assolutamente Insta-approved!

ZIMMERMANN – ROMANTICISMO BOHEMIEN PER GLI SHORTS FLOREALI

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-zimmermann.jpg

What: questi shorts di Zimmermann hanno il rivestimento interno in puro cotone, mentre la fodera esterna è in 100% lino stampato con un delicato motivo floreale.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-zimmermann-1.jpg

Why: i tessuti leggerissimi e di qualità li rendono estremamente freschi, perfetti per le giornate più calde in cui si ha bisogno di materiali traspiranti. La stampa floreale e il taglio morbido li rendono molto bohemien, perfetti per gli animi più poetici.

VERSACE – UN PAIO DI SHORTS PER DUE STILI: ROCK E BAROCCO

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-versace.jpg

What: un modello attillato e a vita alta, in linea perfetta con lo stile sensuale di Versace. Immancabile la stampa Baroque in un bicolor oro e nero, grande classico della maison disegnato dal suo fondatore, il designer Gianni Versace.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-versace-1.jpg

Why: sono quegli shorts tattici che allungano e slanciano la figura, e che sanno farci sentire super sexy. Dato il loro animo rock, sono perfetti se abbinati ad accessori neri come anfibi e combat boots.

SACAI – GLI SHORTS CHE SEMBRANO UNA GONNA

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-sacai.jpg

What: questo modello in pelle e cotone è un vero trompe-l’oeil. Sembra una gonna ma, in realtà, celati sotto frange di tessuto, ci sono dei comodissimi shorts.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-sacai-1.jpg

Why: perché scegliere fra un paio di shorts e una gonna quando li si può indossare tutti e due? Originali e ironici, sono un vero gioiellino di prêt-à-porter.

MIU MIU – GLI SHORTS STAMPATI DALL’ANIMO VINTAGE

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-miu-miu.jpg

What: Miu Miu propone sempre dei capi molto femminili, a metà strada fra il vintage e il super moderno. In questo caso, si tratta di un paio di shorts a vita alta, con stampa jungle in colori pastello, che ricordano molto lo stile anni Cinquanta delle pin-up.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-miu-miu-1.jpg

Why: nell’armadio di una donna non possono mancare un paio di pantaloni o di shorts stampati, perché oltre a essere particolari e divertenti, hanno il vantaggio di poter essere indossati anche con una semplice t-shirt bianca e risultare comunque eleganti.

LEVI’S – GLI SHORTS CLASSICI E INTRAMONTABILI

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-levis.jpg

What: dei classici short in denim nero, basic e molto semplici che possono essere sfruttati in tante occasioni e abbinati in mille modi diversi.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-levis-1.jpg

Why: il loro essere basic li rende dei veri jolly da tirar fuori anno dopo anno. Sempre di tendenza, hanno il fascino e la versatilità di un capo evergreen.

ZARA – GLI SHORTS BASIC CHE NON DEVONO MAI MANCARE

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-zara.jpg

What: anche in questo caso si parla di un paio di shorts super basic, ma in total-denim.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-zara-1.jpg

Why: casual e informali, sono il capo must-have dell’estate.

MANGO – SHORTS SUPER PINK E DALLO STILE PIN-UP

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-mango.jpg

What: lunghezza media e cotone leggerissimo per questi shorts anni Sessanta con bottoni color panna e micro-stampa a quadratini bianchi e rosa.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-mango-1.jpg

Why: sono femminili e molto bon ton, bellissimi se indossati con un top monochrome e un paio di elegantissime slingbacks.

H&M – SHORTS STAMPATI DALLO SPIRITO COUTURE

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-hm.jpg

What: gli shorts in viscosa di H&M sono molto freschi e comodi, grazie al taglio morbido e ampio che lascia respirare la pelle.

the-blonde-salad-shopping-list-shorts-hm-1.jpg

Why: hanno uno spirito couture ricordando stampe super luxury come la Toile de Jouy di Christian Dior. Semplicemente stupendi!

 

 

 

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare