Le borse da mare sono un accessorio indispensabile per le vacanze estive: tra teli, prodotti per la pelle, e accessori vari, queste borse sono quasi un acquisto d’obbligo che ogni donna dovrebbe concedersi.
Fino a qualche anno fa, le borse da mare erano considerato un accessorio quasi di nicchia, da acquistare in quei negozi sparsi sul lungomare delle località di villeggiatura, ed erano considerate solo come un acquisto funzionale. Oggi invece, tutti i brand, da quelli high ai low, si dedicano a creare delle borse mare che inseriscono nelle loro collezioni estive, e la spiaggia si trasforma in una passerella dove celeb e influencer sfoggiano Prada e Dior.
Per chi si sta preparando a partire, e per chi invece sogna il relax di un’acqua verde smeraldo, ecco le 5 borse da mare più amate dalle it-girl, che renderanno super chic il vostro beachwear.
CUCCUMIA X TBS – LA BORSA DA MARE PIÙ GIRLISH E DAL SAPORE ITALIANO
Borse da mare significa quasi sempre borse di paglia, e questo accessorio di Cuccumia X TBS racchiude tutto quello che un accessorio beachwear dovrebbe avere: è larga e capiente, realizzata in paglia intrecciata, con i manici corti da portare al braccio, e dettagli bianchi in risalto che gli regalano un’attitude girlish e spensierata come una vacanza italiana.
PRADA – QUANDO LE BORSE MARE SI POSSONO INDOSSARE IN SPIAGGIA E IN CITTÀ
Il PVC è uno dei materiali più utilizzati dai designer, che nelle ultime collezioni lo stanno plasmando per dare forma ad abiti, accessori e gioielli. Nel caso di Prada, è una borsa super versatile a risultare dalla sperimentazione coi materiali.
Bordata in pelle e con struttura in PVC, è ideale come borsa mare perché si asciuga subito e non si rovina a contatto con la sabbia. Senza contare che si tratta comunque di una borsa di Prada, splendida anche per gli outfit urban.
CHRISTIAN DIOR – L’ACCESSORIO DEI SOGNI PERFETTO PER OGNI STAGIONE
La Book Tote di Christian Dior è indubbiamente uno degli accessori più sognati degli ultimi anni. L’anima casual di una shopper in tessuto si unisce all’allure luxury di un accessorio Dior personalizzabile e a stampe diverse e colorate che rispecchiano lo stile ultra-chic della maison.
Comode, capienti e super pratiche, sono perfette anche per essere tramutate in borse mare da portare in spiaggia.
JACQUEMUS – LA BORSA DA MARE PER LE VERE FASHIONISTE
Jacquemus è il brand che sta rivoluzionando il beachwear dandogli un’impostazione couture. Inutile dire che ormai i suoi capi sono diventati il sogno di tutte le fashioniste, e dopo averli visti indosso a Emily Ratajkowski, Dua Lipa e Kylie Jenner fra le altre, li si desidera ancora di più.
La borsa tote Le Grand Baci in paglia intrecciata è perfetta per la spiaggia ma anche per portare una ventata di vacanze in città.
ZARA – L’ACCESSORIO ECO-FRIENDLY E CON MATERIALI NATURALI
La moda si sta orientando sempre di più verso una consapevolezza ecologica, e anche il fast-fashion si dedica a realizzare pezzi in materiali riciclati e non dannosi per l’ambiente. Questa borsa di Zara in fibra di carta è costituita da materiali naturali e non inquinanti. Una struttura a rete, doppi manici di diverse lunghezze, e una capienza perfetta per la spiaggia, rendono questa borsa l’accessorio perfetto per chi ama la moda e, al tempo stesso, si dedica a proteggere l’ambiente.