L’ossessione logogram è un trend che mixa lettering e pattern, oltre a veicolare una brand communication ad hoc che imprime nelle nostre menti il simbolo di un marchio. Le passerelle delle fashion week per la Spring/Summer 2019 sono state invase da double letter che vanno dal CC di Chanel su bag e sandal in PVC e agnello, all’italiano GG bronzato agognato dai passanti di tutti i jeans.
Tra loro non può mancare un logo divenuto il pattern monogram più amato, famoso e soprattutto più copiato di sempre: il monogramma LV di Louis Vuitton.
Must-have di stagione che dagli shoot della Pre-Spring 2019 è arrivato direttamente nelle Instagram stories di celeb e influencer, la borsa Onthego con motivo Monogram mixa la versatilità di una shopping bag ampia e capiente al design strutturalista e double-chrome di Nicolas Ghesquière.
Oversize, con finiture in tela e manici Tornon, la Onthego è una reminiscenza di Sex & The City, di Charlotte York che porta il budino al cioccolato nella sua branded clutch: è una borsa in cui portare una bottiglia d’acqua fresca, custodie di occhiali da sole, in cui perdere le chiavi e ritrovarle dopo aver tolto tutto il nostro microcosmo di femminilità.
Accanto all’accessorio maxi c’è anche quello mini, con un fanny pack che unisce la praticità del marsupio all’eleganza trend setter della belt bag. Con un cintura regolabile da portare in vita, il modello riprende il design Nineties dalla forma ovale del classico marsupio Vuitton, cui si aggiunge il motivo Mini o Giant Monogram in colori brillanti come il rosso ciliegia.
Da portare in vita o cross body per un’allure più urban chic, è l’accessorio sulla bocca, o meglio sui profili, di tutte le IT-girl.