Che il trench sia il perfetto capospalla autunnale non è certo una novità, ma ci sono modi sempre nuovi di abbinarlo che non vi faranno invidiare nulla al più iconico dei look di Hailey Bieber o Blake Lively. Nonostante sia stato concepito come capo estremamente classy infatti (non a caso portato all’alta moda dal britannico Burberry) il trench oggi è l’alleato preferito degli amanti del casual e street style, lasciando agli accessori l’arduo compito di definirne lo stile.
Di modelli tra cui scegliere ce ne sono moltissimi: il classico british, con la manica raglan e l’abbottonatura doppiopetto, i modelli oversize e dal fascino più streetwear, quelli dalle texture inusuali come PVC e vernice o ancora i total logo. Insomma, l’imbarazzo della scelta c’è, ma spesso non sappiamo a che accessori abbinarlo quindi ecco alcune inspo fresche di street-style per voi:
CON LA SCARPA BASSA
Questa prima proposta di look si allontana già di molto dalla classica concezione del trench coat e lo fa diventare un elemento street-style irrinunciabile. In questa versione con la scarpa bassa è consigliabile optare per un trench oversize e lungo fino alla caviglia. La nuance preferita è il crema o il cammello e per l’outfit scegliete pantaloni baggy a vita alta, t-shirt o hoodie. (…Hailey inspired!)
CON GLI STIVALI
Che siano bikers o over the knee, abbinati al trench gli stivali fanno rima con femminilità. Optate per dei platform in pelle total black per un mood più sporty oppure per un pitonato con tacco ton sur ton per uno stile sexy ma mai volgare. Giocate con le proporzioni e abbinateci minigonna o midi skirt per farne un look davvero iconico
CON LA PUMP
Se prima ci siamo discostati dal classico modo di indossare il trench, ora torniamo alle origini. In perfetto stile Blake Lively come abbiamo già detto, il trench abbinato alla pump è sinonimo di eleganza…ma non solo. Negli scatti street style delle ultime fashion weeks il compagno preferito del trench sembra essere stato il sandalo stile Bottega Veneta come a ricordarci che: scegliete i tacchi che volete, ma lasciate libere caviglie o talloni!