Fashion - November 16, 2022

Trend gonne: quali sono le proposte più cool delle maison di moda?

Le gonne sono uno tra i capi di abbigliamento più amati del guardaroba femminile, e perché no, anche di quello maschile. Un vero e proprio trend senza tempo che negli anni ha subito moltissimi cambiamenti, restando un punto fermo assoluto del fashion system.  Da Parigi a Milano, passando per Londra e New York, soprattutto durante il mese delle sfilate, non c’è stata città in cui non abbiamo visto le gonne giocare un ruolo centralissimo. Così lo street style si riconferma lo scenario perfetto per il lancio e la diffusione dei fashion trends. Ma parlando di gonne, quali sono i modelli di punta più amati della stagione?

Mini, midi e maxi, sono proprio queste alcune tra le lunghezze più amate. Tra tutte però sono senz’altro le gonne lunghe ad avere la meglio. Plisettate, a ruota e morbidissime, non importa se indossate con un look casual o glam. Uno tra gli abbinamenti più amati è sicuramente quello con la camicia, meno scontato invece quello con le semplicissime canotte monocolore.

Tra le maison di moda più audaci Miu Miu, che ha fatto sfilare in passerella gonne a pieghe dalla vita bassa e rigorosamente con boxer a vista. Parlando di tessuti e materiali, che siano in pelle o in denim poco importa. Le gonne in tutte le loro varianti sono tra le tendenze più cool dell’autunno 2022 e non dovrebbero mancare in nessun guardaroba.

Per quanto siano in molti a credere che una gonna, con l’abbassarsi delle temperature, non sia forse un capo di stagione, l’autunno sembra invece confermarsi la stagione più giusta per indossarle. Nuova stagione, nuovi outfit e nuovissime tendenze moda da scoprire.

TOP TREND: LA MINIGONNA DI DIESEL

Tra le tante gonne di tendenza per la stagione in corso, una tra le più amate è sicuramente quella ideata dalla maison italiana Diesel. Nata dall’estro creativo di Glenn Martens, al timone del brand, questa minigonna – in realtà una cintura d’ispirazione anni 2000 – ha creato moltissime polemiche. Il motivo scatenante? Sicuramente il prezzo, dato che questo capo/accessorio costa ben 795 €. Diventata virale su TikTok, è stata recensita – forse non nel migliore dei modi – da una TikToker. Questo contenuto è stato visualizzato da milioni di utenti, scatenando moltissime polemiche.

Btw, tralasciando le polemiche su uno dei fashion trend più amati del momento, voi come pensate di interpretare la tendenza gonne durante questa stagione?

DIRETTAMENTE DAGLI UTIMI STREET STYLE, QUALI SONO LE GONNE PROPOSTE DALLE MAISON DI MODA?












images by IMAXthree

Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare