“A fine hat fits like a good friend” – Charles M. Russel
Il cappello è l’accessorio irrinunciabile di ogni look, perchè si sa… per uno stile ricercato da capo a piedi proprio dal capo bisogna partire. La sua versatilità lo rende adatto ad ogni occasione trasformando i nostri outfit e dandogli vita nuova di volta in volta.
https://www.instagram.com/p/BtbdXZRBNFi/
Può conferire un allure chic a un look sporty o dare un tocco street a un outfit bon ton, ma tutti i modelli sono ugualmente fashion approved? Ovviamente no e per questo ecco una lista dei mai più senza di The Blonde Salad che finirà direttamente nella vostra lista dei desideri.
BAKER BOY
Con un carattere che ci riporta un po’ indietro alla Londra di Oliver Twist, il Baker Boy è il cappello che tutte bramano. Essential da varie stagioni di ogni outfit che grida moda da lontano, il suo design un po’ androgino ha fatto girare la testa a tutte le fashion addicts. Disponibile in tantissimi pattern e texture è perfetto per outfit vintage inspired, boho-chic e super contemporanei se indossato su look semplici e dallo stile street. Cool tip: per questa stagione provate la variante in velluto a costine o in lana cotta con bottoni retro, ce ne è un’ampia scelta su Asos, Zara e H&M.
BEANIE
Intramontabile e mai fuori tendenza, il beanie è un accessorio che non si può non possedere nel proprio guardaroba. La pulizia delle forme da sempre trova il suo compromesso super glam con stampe e patch logate o divertenti che lo rendono unico. La scelta qui è davvero ampia quindi essendo assolutamente versatile, consigliamo di puntare sulla customizzazione scegliendo il beanie che più vi rappresenta attraverso frasi, nomi, disegni e colori. Cool tip: per un look più che contemporaneo provate a personalizzare la versione in lana intrecciata con spille logate; chic e mai banale.
FEDORA
Di feltro e a tesa larga, è il cappello iconico per eccellenza. Borsalino lo ha introdotto nel panorama fashion intorno agli anni ’20 e da lì è diventato sinonimo di eleganza e stile senza tempo. La sua popolarità è cresciuta talmente tanto nel tempo che Fedora, il nome usato dal brand, viene attribuito oggi al modello in generale. Interessanti anche le sue rivisitazioni con tesa frastagliata ed extralarge, abbinato non solo ad outfit formali ma sdrammatizzandolo con look street-inspired e un po’ anni ’50 è il compagno chic di trench e fur coats.
BASCO
Diventato trademark dello stile Dior, il basco dà un’aria sofisticata e parigina all’Amélie Poulaine dentro ognuna di noi. In lana cotta o in una versione più contemporanea in leather look se abbinato a skinny jeans, montone oversize e ankle boots è il partner fidato di queste piovose giornate invernali. Cool tip: &OtherStories ne ha una selezione di feltro color pastello che è super cute, non perdetevela.