Non più un accessorio da nascondere timidamente, ma un vero e proprio capo da sfoggiare. La calza, più appariscente meglio è, sembra essere diventato un must-have da indossare nei più svariati modi.
Anche quelli che sempre l’hanno criticata e per lunghi periodi hanno trascorso l’inverno con gambe e piedi in ibernazione dichiarandosi dei “meglio nudi che con le calze”, si sono dovuti ricredere: socks e tights non sono per niente out of fashion anzi sono sinonimo di stile e coolness. Ovviamente non tutti i modelli sono super consigliati, ma ne esistono delle versioni in grado di trasformare un’intero outfit basic e già visto in un look fresco, ricercato e assolutamente fashion.
Il trend del monogram ha ovviamente influenzato anche il mondo socks (e Instagram conferma come al solito), facendo sì che moltissimi brand tra cui negli hypest vediamo comparire Gucci, Fendi, Louis Vuitton, Dolce e Gabbana e Valentino, realizzassero delle collezioni accessori in versione calzino e collant che non hanno faticato ad andare a ruba; dichiarandosi senza mezzi termini dei must-have sul mercato. Cool tip: Per il calzino scegliete tra le varianti pastello proposte da Fendi, l’hot piece per quanto riguarda i collant invece è la glitterata con logo GG di casa Gucci… da usare con moderazione!
Anche i collant hanno superato a testa alta la sfida alla ribalta, ovviamente scelti in tonalità scure e se con dettagli… assicuratevi che siano glam ovviamente: no a pizzi e decori troppo retrò, sì a cristalli e motivi geometrici. Asos e Calzedonia saranno dei validi alleati in questa ricerca!
Socks: formali o informali ce n’è per tutti i gusti, purché assolutamente dall’animo street-chic. Per quanto riguarda i look più formali una componente irrinunciabile per un outfit dal sapor Prada è il calzino con colore a contrasto e pump shoes. Cool tip: con ruffles e fiocchi l’effetto chic è assicurato. Per i look più informali invece ecco un grande ritorno demonizzato fino a qualche anno fa: la calza in spugna. Dentro sneakers o combat boots stile Dr. Martens è perfetta, ovviamente bordo in vista e se colorato o a fantasia meglio ancora. Tra le alternative proponiamo le iconiche Vans, Fila o Adidas ma anche le più modaiole Balenciaga o Valentino (con tanto di nuovo logo) altrimenti per trame e pattern divertenti e mai banali guardate le proposte unisex H&M.
https://www.instagram.com/p/Bo1f7fWixcP/