Fashion , Trends - September 2, 2018

Trends: 5 tormentoni fashion dell’estate 2018 che non dimenticheremo!

Il termine ufficiale dell’estate è ancora lontano, ma per molti di noi il tempo delle vacanze, complice il rientro al lavoro o sui libri, è ormai lontano. Cosa è rimasto della stagione appena finita? Moltissimi tormentoni fashion che difficilmente dimenticheremo e che nelle prossime settimane continueranno a rendere speciali i nostri outfit, in attesa di riempire il nostro guardaroba di capi autunnali. Quali sono i 5 tormentoni fashion che hanno reso indimenticabile l’estate 2018? Ricordali insieme a The Blonde Salad!

 

Le collanine di conchiglie, e non solo

 

Alzi la mano chi non ha indossato una collanina di conchiglie quest’estate! A far esplodere questo trend è stata senza dubbio la nostra Chiara Ferragni, che già molto tempo prima delle vacanze aveva sfoggiato questa necklace abbinata ai suoi look da città. La sua preferita? Quella di The Mana Way X The Blonde Salad, la nostra speciale limited edition andata sold out in pochissimi giorni! Ma le conchiglie non hanno decorato solamente i nostri decolleté: su Instagram le abbiamo viste un po’ ovunque, tra cavigliere, bracciali e addirittura bikini, come quello di Dua Lipa!

 

View this post on Instagram

🌅🛥🌅 #formentera

A post shared by Chiara Biasi (@chiarabiasi) on

 

View this post on Instagram

heat wave 🔥🌴 shot by @philipp_gladsome

A post shared by Caroline Daur (@carodaur) on

 

View this post on Instagram

Lunch o’ clock ⏰ 🌊

A post shared by Veronica (@veronicaferraro) on

 

https://www.instagram.com/p/Bmtj2Dyl6sV/?hl=it&taken-by=dualipa

 

 

I pantaloncini ciclisti

 

Se gli shorts hanno dominato i look dell’estate 2018, i ciclisti ne sono stati i principi assoluti! Noi vi avevamo avvertito già qualche settimana prima delle vacanze, segnalandovi il grande ritorno di questo trend anni Novanta. E non abbiamo sbagliato! Grazie agli #OOTD delle nostre influencer preferite, abbiamo capito come indossare i ciclisti anche in vista della stagione fredda, per esempio con un blazer o un parka maschile. Scommettiamo che durante la fashion week vedremo ancora tanti bike shorts nel front row?

 

View this post on Instagram

Walking into Monday in @wardrobe.nyc

A post shared by Aimee Song (@aimeesong) on

 

 

 

 

Gli occhiali stile Anni Novanta

 

View this post on Instagram

Landscape 😍

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

 

Non solo skinny sunglasses: l’estate 2018 ha decretato il ritorno fashion di un po’ tutti gli occhiali da sole stile Anni Novanta. Dalle montature cat eye di Céline alle maschere dalle lenti a specchio, l’estate appena terminata ha sancito il come back dello stile retro, che di certo non ci abbandonerà molto presto. Noi siamo pronti a vedere tanti altri sunglasses in stile Nineties anche alle prossime sfilate per la primavera-estate 2019!

 

View this post on Instagram

Flick by @yourboyfai 🌪

A post shared by Simi & Haze (@simihaze) on

 

 

https://www.instagram.com/p/BmfdkTeH04N/?hl=it&taken-by=gildaambrosio

 

La Saddle bag di Dior

 

 

La it bag dell’estate 2018? Senza dubbio, la Saddle bag di Dior! Il capolavoro pensato da John Galliano nei primi Anni Duemila e diventato un accessorio iconico grazie anche alle sue apparizioni in Sex and the City ha spopolato al braccio di molte delle nostre fashion icon preferite, Chiara Ferragni inclusa. Complice anche un’abilissima mossa di marketing come il Dior Saddle Day, celebrato il 19 luglio su Instagram con un’esplosione di post dedicati a questa celebre handbag, rivisitata dal direttore creativo Maria Grazia Chiuri.

 

 

View this post on Instagram

Back in LA with my #DiorSaddle.

A post shared by Negin Mirsalehi (@negin_mirsalehi) on

 

 

View this post on Instagram

✨ #aboutlastnight

A post shared by Alexandra Lapp (@alexandralapp_) on

 

 

 

Il cappello di paglia

https://www.instagram.com/p/BmGOBA-l11s/?hl=it&taken-by=camilamorrone

 

Un altro accessorio che ricorderemo è il cappello di paglia! Sapevamo già in tempi non sospetti che sarebbe stato il must-have da indossare sulle spiagge più cool del mondo, da Ibiza alle Hawaii passando per la Sicilia e la Costa Azzurra. Dal maxi cappello firmato Jacquemus ai modelli intrecciati a mano, lo straw hat ci ha accompagnato in queste settimane e dirgli addio significherà una cosa sola: che l’estate è davvero finita! Che ne dite, il prossimo anno lo tireremo di nuovo fuori dal guardaroba o sarà uno di quei tormentoni che dimenticheremo senza tanta fatica?

 

View this post on Instagram

Avec l’amour. 🇫🇷 ❤️

A post shared by Shea Marie (@sheamarie) on

 

View this post on Instagram

Polka

A post shared by Emily Ratajkowski (@emrata) on

 

View this post on Instagram

Olé! 💃🏽 @lovelypepacollection

A post shared by Alexandra Pereira (@alexandrapereira) on

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare