Fashion - December 21, 2018

Trends: tutti i tormentoni fashion del 2018

Quale miglior modo di festeggiare l’inizio del 2019 se non ricordando tutti i trend che abbiamo seguito nell’anno appena concluso? Il 2018 è stato un anno davvero memorabile in termini di tendenze: riviviamo insieme i tormentoni che abbiamo seguito e indossato… e che vogliamo ritrovare nel 2019!

Le conchiglie

Alzi la mano chi non ha indossato una collanina di conchiglie quest’estate! A far esplodere questo trend è stata senza dubbio la nostra Chiara Ferragni, che già molto tempo prima delle vacanze aveva sfoggiato questa necklace abbinata ai suoi look da città. Ma le conchiglie non hanno decorato solamente i nostri decolleté: su Instagram le abbiamo viste un po’ ovunque, tra caviglierebracciali e addirittura bikini, come quello di Dua Lipa!

https://www.instagram.com/p/Bmtj2Dyl6sV/

I pantaloncini ciclisti

Se gli shorts hanno dominato i look dell’estate 2018, i ciclisti ne sono stati i principi assoluti! Questo trend anni Novanta ha spopolato anche durante le fashion week di settembre e di ottobre e c’è chi non ha rinunciato all’essere alla moda nemmeno di fronte ai primi freddi. Scommettiamo che li rivedremo anche nel 2019?

View this post on Instagram

Walking into Monday in @wardrobe.nyc

A post shared by Aimee Song (@aimeesong) on

Gli occhiali stile Anni Novanta

Non solo skinny sunglasses: l’estate 2018 ha decretato il ritorno fashion di un po’ tutti gli occhiali da sole stile Anni Novanta. Dalle montature cat eye di Céline alle maschere dalle lenti a specchio, il 2018 ha certificato il come back dello stile retro, di cui sicuramente vi riparleremo nei prossimi mesi. Le sfilate per la primavera-estate 2019, infatti, ci hanno già dato ragione!

View this post on Instagram

Landscape 😍

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

View this post on Instagram

Flick by @yourboyfai 🌪

A post shared by Simi & Haze (@simihaze) on

La pelliccia teddy

Anche secondo eBay, la pelliccia orsetto ha sbancato durante l’Autunno-Inverno 2018/2019. Come resistere, del resto, a una pelliccia morbidissima e 100% fur free? Un trend che si è diffuso a macchia d’olio, contagiando camel coat, bomber e perfino accessori, come borse e marsupi. Questo must-have ci accompagnerà almeno fino all’inizio della primavera: approfittate dei prossimi saldi, se ancora non avete trovato la vostra pelliccia orsetto del cuore.

View this post on Instagram

I’m a 🐻

A post shared by Valentina Ferragni (@valentinaferragni) on

I colori fluo

I colori fluo hanno letteralmente acceso il nostro guardaroba invernale, lasciando da parte la solita palette spenta e dark. Tonalità come il giallo evidenziatore, il fucsia, il verde neon e il blu elettrico hanno dato un touch nuovo al nostro stile, soprattutto se abbinati al cammello, colore invernale per eccellenza. Il nostro look fluo preferito? L’abito di Balmain indossato da Chiara Ferragni alla finale di X Factor!

https://www.instagram.com/p/BranjP-hfHh/

Non perderti la nostra gallery con i look di Chiara Ferragni più trendy del 2018 e lasciati ispirare dalle nostre Instagram stories!

Top 5
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
La prima collezione di Alessandro Michele per Valentino
Il fashion system è letteralmente in fermento dopo la presentazione della Pre-collezione Primavera-Estate 2025 di Valentino, firmata dal nuovo direttore […]
Nameless Festival 2024: l’inizio della stagione dei festival estivi in Italia
I festival estivi, si sa, rappresentano una parte fondamentale della cultura italiana. Non sono solo eventi musicali, ma veri e […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare