Fashion , Trends - September 21, 2018

Tutto sui sandali Prada con le fiamme, i preferiti da celebrities e fashion icon

I sandali Prada con le fiamme sono la fashion obsession del momento. Non c’è infuencer che non le abbia sfoggiate almeno una volta sul proprio profilo Instagram, tra un party super glamour e un front-row della sfilata più cool. Ma sapete che, in realtà, si tratta di un pezzo d’archivio? Scopri con The Blonde Salad la storia queste scarpe Prada iconiche!

 

Chiara Ferragni e Kendall Jenner pazze per i sandali Prada con le fiamme

Se c’è una fashion icon amante dello stile Prada, quella è certamente la nostra Chiara Ferragni. E da vera shoe addicted, non poteva non restare affascinata da questi sandali a zeppa dal dettaglio con le fiamme, tanto da sceglierle per l’outfit indossato durante le riprese del suo documentario a Times Square (del suo abito in latex Atsuko Kudo ve ne abbiamo parlato qui). Queste scarpe hanno fatto un’altra vittima illustre: stiamo parlando di Kendall Jenner, che le ha sfoggiate al party per il 21° compleanno di sua sorella Kylie. Chiara vs. Kendall, verde fluo contro arancio neon: chi preferite?



I sandali Prada con le fiamme creati da Miuccia Prada per la p/e 2012

Come vi dicevamo, queste scarpe Prada sono delle vere e proprie icone della maison milanese. Dove le avete già viste? Vi rinfreschiamo la memoria: Miuccia Prada le ha disegnate in occasione della collezione primavera-estate 2012, ispirata agli Anni Cinquanta, alle atmosfere USA e al mondo dei motori.



Il grande ritorno per l’autunno-inverno 2018/2019

Se i sandali Prada con le fiamme avevano fatto breccia nel vostro cuore da fashionisti già in passato, non avrete potuto fare a meno di notarli alla sfilata autunno-inverno 2018/2019, andata in scena alla Milan Fashion Week lo scorso febbraio. Una collezione che ha reso omaggio a diverse icone del mondo Prada, che la griffe ha celebrato con una serie di installazioni neon raffiguranti anche i sandali flame. Da allora, sempre più fashionisti hanno iniziato a indossarle, tra nuovi adepti e ammiratori inossidabili che hanno riscoperto i loro sandali vintage acquistati ormai sei anni fa.





I sandali flame di Prada sono anche i protagonisti della nuova campagna pubblicitaria per l’autunno-inverno 2018/2019, realizzata dal fotografo Willy Van Der Perre. Se nel 2012 era il rosso il colore simbolo di queste scarpe, nel 2018 a renderla speciale sono i colori neon, protagonisti assoluti dell’ultima collezione di Prada e di molti altri brand.

 

 

 

In questi giorni di fashion week, i sandali con le fiamme di Prada hanno invaso il nostro Instagram feed da appassionati di moda e street style. Li abbiamo visti ai piedi di moltissime delle nostre influencer preferite, soprattutto in occasione della sfilata Prada primavera-estate 2019 andata in scena ieri.

 

View this post on Instagram

_overexposure

A post shared by patricia manfield (@heir) on

 

 

 

View this post on Instagram

She’s cleans up well. 🔥

A post shared by Shea Marie (@sheamarie) on

 

Anche voi siete ossessionati dai sandali Prada con le fiamme? Correte sulla pagina Instagram di The Blonde Salad e non perdetevi le Stories dedicate!

Top 5
Sleeping Beauties: manca meno di una settimana al Met Gala 2024
Nel cuore di New York, il Metropolitan Museum of Art, anche quest’anno si trasformerà in un magico scenario tra moda […]
Scopri la sfilata donna Fall Holiday 2024 di Ralph Lauren
Così, ancora una volta, il designer visionario Ralph Lauren racconta il Sogno Americano. Dai look classici, a quelli su misura, […]
La nuova campagna global di Gucci con Xiao Zhan
Ecco un nuovo racconto nella storia di Gucci con il lancio della sua ultima campagna globale, un tributo al legame […]
Tra sogni di tulle e velati misteri, scopri l’eleganza degli abiti da sposa migliori del momento
Come molti di voi già sapranno, il giorno del matrimonio è un momento così magico, un’occasione speciale in cui amore […]
Scopri la nuova collezione ‘Gucci Lido’ che omaggia la stagione estiva
L’estate, si sa, è una stagione profondamente legata al racconto della bellezza, della libertà e dell’euforia. È il momento in […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare