Fashion , Trends - May 16, 2018

Inspire me: l’estate è color verde tiffany

Il colore più prezioso dell’estate? Né oro, né argento! È il verde Tiffany la tonalità perfetta per dare un tocco davvero regale ai vostri look della prossima stagione. Dopo essere scomparso per qualche anno dai radar delle tendenze più cool, pur avendo avuto un successo incredibile per molto tempo (secondo un sondaggio, era il colore più usato per i matrimoni!), il verde Tiffany è ritornato a dettare le regole cromatiche dell’estate 2018!

 

 

Pensare al color verde Tiffany ci fa subito venire in mente una famosa gioielleria sulla Fifth Avenue a New York e un’altrettanto celebre film con Audrey Hepburn protagonista. Questa particolare tonalità, in origine “uovo di Pettirosso”, è rimasta per sempre associata a questo brand per via del suo catalogo, rilegato in un’elegante copertina… verde Tiffany appunto!

 

 

Verde acqua, acquamarina, persino azzurro Tiffany… chiamatelo come volete, sarà sempre uno dei colori di moda del 2018. La sua particolare sfumatura è perfetta per alleggerire tonalità a contrasto più decise o per rendere più soft un look particolarmente strong, regalando all’intero outfit un’attitude davvero preziosa e lussuosa.

 

View this post on Instagram

Attico x Larusmiani 🖤

A post shared by Gilda (@gildaambrosio) on

 

Come indossare il verde Tiffany in questa estate 2018? Il suo fascino luxury non ci permette di consigliarvelo per degli outfit sportivi: riservatelo per le vostre mise più sofisticate, magari su un elegante blazer dal taglio maschile o su un dress romantico, meglio se stampato con print floreali. Volete osare un total look verde Tiffany? Beh, dovreste riuscire a battere l’abito sfoggiato da Frances McDormand al Met Gala 2018!

 

 

Se il verde Tiffany non va d’accordo con i look sporty, questo non significa che non sia perfetto per i vostri outfit metropolitani. La sua sfumatura tenue e delicata è ideale per dare un tocco di leggerezza alle vostre mise più urban. Il consiglio: sceglietelo sempre per capi dai tessuti molto leggeri, come il cotone, il satin, l’organza e il voile. I tessuti molto lucidi, per esempio, rischiano di appesantirlo troppo e rovinare quel suo effetto luminoso naturale.

 

 

Ma volete sapere qual è il look più cool per sfoggiare il verde Tiffany? Un bellissimo costume intero! Il verde Tiffany è infatti un colore capace di mettere in risalto la nostra abbronzatura, regalandole un magnifico effetto glowing naturale. Scommettiamo che, una volta provato il verde Tiffany sui vostri outfit da mare, non riuscirete più a farne a meno?

 

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare