Fashion - August 24, 2022

Wild Wild West: il ritorno del Western Style, dalle celebrities alle passerelle

Quasi più di due decenni fa, nel 2000, la Regina del Pop Madonna cantava Tell me love isn’t true it’s just something that we do, il ritornello di uno dei suoi migliori successi musicali.

Il brano era il racconto e la ridefinizione della femminilità, un ennesimo nuovo stile, dal punk all’androgino, all’s-m, all’hip-hop, alla geisha, sino al Western appunto.

La moda continua ancora oggi a non lasciarsi sfuggire questo fashion trend amatissimo dalle celebrities, da Mariah Carey a Jennifer Lopez, un vero e proprio vortice culturale che ha conquistato per generazioni. Difatti lo stile da cowboy affascina anche in questa nostra era i designer di tutto il mondo, una micro-tendenza che continua a riapparire stagione dopo stagione attraverso diverse interpretazioni.

MADONNA, JENNIFER LOPEZ E MARIAH CAREY RACCONTANO LO STILE WESTERN NEI PRIMI ANNI 2000  





 

La tendenza Western è apparsa sulle passerelle anche quest’anno, durante le collezioni Primavera/Estate 2022, conquistando chiunque. Anche quest’estate in spiaggia non sono di certo passati inosservati i voluminosi cappelli da cowboy. Moltissime sono le maison di moda che non hanno potuto rinunciare – ancora una volta – ad una tra le tendenze più amate di tutti i tempi.

Il tutto oggi è ovviamente rivisitato in chiave Y2K, infatti proprio lo stile anni 2000 si sta dimostrando sempre più uno tra quelli preferiti. Il racconto di una vibe nostalgica, tendenze passate destinate a tornare, quella che oggi viene descritta come piacevole ciclicità del mondo della moda. Durante le ultime collezioni, stilisti come Kim Shui hanno rivisitato questo trend, impreziosendolo con nuovi ed unici dettagli pronti a fare la differenza. Non solo, anche la maison italiana Luisa Spagnoli e belga Ester Manas, vivono questo trend a 360º.

DIRETTAMENTE DALLE ULTIME SFILATE SPRING SUMMER 2022 E DALLO STREET STYLE AROUND THE WORLD, IL TREND WESTERN










Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare