L’accessorio più cool del 2018? Lo zaino! Già da alcuni anni le tendenze fashion hanno registrato il grande ritorno del backpack, ma è soprattutto quest’anno che lo zainetto è letteralmente esploso, diventando uno degli accessori cult che non possono mancare nell’armadio di qualsiasi fashionista!
Chiara Ferragni, la nostra fashion icon numero uno, ha da sempre una passione per gli zainetti! Il backpack della sua collezione Chiara Ferragni Collection, dall’iconico occhio flirting e tempestato di glitter, è diventato in pochissimo tempo uno degli zaini più amati dalle fashion addicted… e in particolare dalle sue sorelle Chiara e Francesca!
Quali sono i trend zaini 2018 che stanno dominando? Sicuramente, la tendenza vintage sta letteralmente spopolando. Il fascino del backpack ha portato moltissimi appassionati a riaprire i propri armadi o a fiondarsi nelle boutique vintage per riscoprire alcuni degli zainetti più di moda di qualche tempo fa. L’iconico zaino Prada in nylon, per esempio, è uno dei fashion revival più Instagrammati di quest’anno, così come lo zainetto Chanel, diventato il tormentone degli #OOTD delle nostre fashion influencer preferite.
Quali sono gli zaini di moda nel 2018? Senza dubbio, il modello a sacca, con la chiusura a coulisse regolabile che gli permette di contenere anche l’impossibile. Il più visto, tra gli scatti di fashion street style che abbiamo sbirciato in queste settimane, è quello di Gucci, in tela logata con il monogram della doppia G e decorato di coloratissime patch. Anche quello firmato JW Anderson sta spopolando tra le fashioniste: a renderlo super il cool, il dettaglio piercing che caratterizza tutta la collezione di accessori del designer britannico. Se siete fanatiche degli accessori mini, sarete felici di sapere che i micro zainetti sono super di tendenza in questo periodo: si portano a mano, come delle mini bag, e sono perfetti per contenere lo stretto necessario! Il più paparazzato? Quello di Louis Vuitton!
Come abbinare lo zaino? Le nostre gallery ci confermano come i backpack siano gli accessori più versatili in assoluto, perfetti sia con i vostri outfit più urban sia con quelli da front row. Il nostro abbinamento top? Quello giocato sulle lunghezze mini, come shorts in denim e micro skirt!
Qual è il vostro zaino preferito per l’estate? Non perdetevi i nostri style tips sui backpack sul profilo Instagram ufficiale di The Blonde Salad!