Fun , Lifestyle - October 27, 2015

15 film cult per la notte di Halloween

Home Movie

Siete pronti per il giorno più pauroso dell’anno? Se siete tra coloro che non amano far festa e preferite piuttosto restare in casa a guardare un classico della cinematografia oppure andare al cinema, questo è l’articolo che fa per voi. Abbiamo selezionato infatti i film cult per la sera di Halloween da vedere in compagnia dei vostri amici, del vostro partner e alcuni perfino con i più piccoli. Romantico, divertente, thriller oppure horror: scegliete il vostro preferito e..buona visione 🙂






























Crimson Peak. Fresco fresco di uscita, è il film che sancisce anche il ritorno di Guillermo Del Toro. La giovane Edith dopo un passato non molto felice sposa Thomas e quando si trasferiscono insieme a Crimson Peak la donna capisce che chi ha accanto non è l’uomo che immaginava.

Edward mani di forbice. Un classico senza tempo ottimo per la sera di Halloween in compagnia del vostro amato! Romanticismo e un pizzico di follia rendono questo film unico!

Il fantasma dell’Opera. L’amore e la gelosia sono gli elementi cardine del film, tratto da uno dei musical più visti della storia. Cosa succede quando il proprietario del teatro dell’Opera di Parigi si innamora della prima ballerina e il fantasma che aleggia misteriosamente nel teatro impazzisce di rabbia e gelosia? Noi vi consigliamo di vederlo per scoprirlo!

Nightmare before Christmas. Un vero e proprio capolavoro della filmografia d’animazione. La genialità di Tim Burton qui supera ogni immaginazione raccontando della strana storia di Jack Skeletron, re del mondo di Halloween, che subisce una crisi esistenziale e in più alle prese con una missione: cercare di sostituirsi a Babbo Natale! Se ancora non l’avete visto dovete assulutamente rimediare. Da guardare anche con i più piccini!

Hocus Pocus. Finalmente una commedia! Sì perché bisogna anche sfatare il mito che a Halloween si debba per forza guardare un film horror! Qui le protagoniste sono 3 streghe strampalate (una di esse è Sarah Jessica Parker!) che cercano vendetta a un torto subìto in passato. Un film ironicamente pauroso!

Il segreto di Sleepy Hallow. Ancora un’opera di Tim Burton con un ottimo Johnny Depp (una coppia, la loro, che non sbaglia un colpo!) nei panni di un cavaliere oscuro che dopo mille vicissitudini trova l’amore e scopre delle verità incredibili.

Il silenzio degli innocenti. Due super attori come Jodie Foster e Anthony Hopkins e ben cinque premi Oscar fanno di questo film uno dei thriller più affascinanti della storia. Clarice viene incaricata dall’FBI di catturare il serial killer Buffalo Bill e ci riuscirà grazie all’aiuto di un altro detenuto assassino Hannibal Lecter. Insomma, resterete incollati fin dalla prima scena!

La sposa cadavere. Altro film di animazione firmato Tim Burton che racconta la buffa storia di due promessi sposi nell’aldilà: Victor e Victoria. Un misto di allegria e ironia e un approccio originale al tema della morte che lo rendono perfetto per grandi e bambini.

It. qui in redazione non c’è uno che non sia stato terrorizzato, da piccolo, dal pagliaccio assassino, tanto da sviluppare una vera e propria fobia dei clown! Tratto dal celebre best-seller di Stephen King la storia ruota intorno ad un pagliaccio killer che scatena il terrore nella piccola cittadina di Derry. Per gli amanti del genere, un must-see!

Final Destination. Un gruppo di ragazzi sfidano ignari le sorti già decise e scritte della loro morte! Un film che vi terrorizzerà sopratutto per una serie di avvenimenti super realistici.. e se dopo la fine vi sentirete un po’ insoddisfatti per il finale, tranquilli: risestematevi sul divano e preparativi a vedere gli altri 4 capitoli della serie!

Shining. Probabilmente il film più rappresentativo del talento di Jack Nicholson e del grande intuito di Kubrick. Protagonisti della storia sono Jack, scrittore in crisi, e la sua famiglia (moglie e un figlio) che si trasferiscono per lavoro in un albego desolato già teatro di una tragedia in cui un uomo aveva sterminato la propria prole. Jack sembra pian piano impersonificarsi nel massacratore e la sua famiglia è immersa nella paura. P.S dopo It, questo è risultato essere il film che più terrorizza la redazione!

American Psycho. Un thriller dal sapore tutto americano che narra di un giovane ragazzo che lavora a Wall Street, ricco, affascinante e assiduo frequantatore di club e discoteche, ma con una doppia facca da killer psicopatico. Un film che ha sconvolto l’America e anche noi!

Le streghe di Eastwick. Una commedia dark, basata su una serie di avvenimenti ironici e divertenti ma in chiave horror. Il cast è stellare: Michelle Pfeiffer, Susan Sarandon, Jack Nicholson e Cher. Le streghe riusciranno a domare la malvagità del demone interpretato da Nicholson?

Non aprite quella porta. Già il fatto che un film horror sia ispirato a fatti realmente accaduti a noi personalmente basta per essere terrorizzati! Cinque poveri ragazzi si imbattono in una casa apparentemente abbandonata e affascinati dal proibito decidono di addentrarsi all’interno..lì ha inizio il più terrificante incubo che il Texas ricordi! Diciamo pure 100 minuti di terrore e ansia!

Casper. Davvero difficile che non l’abbiate mai visto perché Casper è il film che nel bene o nel male unisce adulti e bambini. Nonostante la storia parli di una tribù di fantasmi che popola un vecchio castello, il film non è per niente pauroso, anzi il fantasmino Casper con la sua dolcezza e un filo di malinconia vi conquisterà immediatamente!

Top 5
Ecco la nuova collezione Pride di Apple per il 2024
Giugno è il mese dell’orgoglio LGBTQIA+, un periodo dedicato alla celebrazione, alla riflessione e alla lotta per i diritti di […]
Il calendario ufficiale della settimana dell’Haute Couture a Parigi
La settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, si sa, rappresenta la quintessenza del fashion system, celebrando la creatività e […]
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare