Se vi siete distratte perché pensavate che questo fosse il periodo in cui tutta l’attenzione è sull’uomo, vi richiamiamo all’attenti: le sfilate uomo infatti sono ormai diventate un ottimo momento per presentare anche le pre-collezioni femminili e osservarle significa iniziare a farsi un’idea di quello che vedremo in passerella tra un mese. Abbiamo dato un’occhiata alle Pre-Fall 2017 per scovare 3 style tips che possiamo iniziare a mettere in pratica già da subito.
1. Overaccessoriare il cappello. Dato il freddo, uscire a testa scoperta è impensabile. Se volete che il vostro beanie o il vostro basco sia il pezzo forte del look, decoratelo con patches, pins e spille: sceglietene una molto grande oppure tantissime, per un effetto super cool.
2. Indossate i vostri vestitini estivi. Sì, avete sentito bene: d’altronde ormai il cambio di stagione è una cosa old style e il guardaroba gioca a mixare i capi senza preoccuparsi della stagione. Certo, dal freddo invece bisogna guardarsi, ma basta usare il trucco che ci insegnava la nonna: vestirsi a strati. Un dolcevita è il perfetto complemento di un qualsiasi abitino leggero, un maxi cappotto e una sciarpa di lana faranno il resto. Provate!
3. Non fate più l’orlo ai pantaloni. Perché se fino allo scorso inverno la lunghezza perfetta era quella alla caviglia, dal prossimo si torna ai tempi dell’extralungo. Sarà scomodo (specialmente se piove), dovrete lavare i jeans ogni volta che li indosserete e vostra madre si offrirà di portarli lei dalla sarta, se proprio non avete tempo, ma il popolo della moda vi strizzerà l’occhiolino. Insomma, sarete uber cool.
- Acne Studios Pre-Fall 2017
- Acne Studios Pre-Fall 2017
- Aniye By Pre-Fall 2017
- Cédric Charlier Pre-Fall 2017
- Dsquared2 Pre-Fall 2017
- Dsquared2 Pre-Fall 2017
- Frankie Morello Pre-Fall 2017
- Moschino Pre-Fall 2017
- Rochas Pre-Fall 2017
- Valentino Pre-Fall 2017