Le sfilate Primavera Estate 2016 sono ufficialmente finite e con la settimana della moda di Parigi abbiamo tracciato anche le ultime tendenze della prossima stagione. Ne abbiamo scelte 3 da condividere con voi e che possiamo iniziare a indossare già da questa stagione.
Blu. Dalle tonalità più scure alle sue sfumature più chiare, è uno dei protagonisti della prossima estate e vale la pena iniziare a portarlo anche in inverno, magari in abbinamento al nero e al beige per un effetto super chic.
Rete. Body a maglie larghe che lasciano intravedere porzioni di pelle, reticolati semplicemente stampati sul tessuto oppure abiti effetto vedo-non-vedo da portare con la biancheria intima a vista oppure con delle sottovesti strategiche. La moda ha teso le sue reti e non siamo caduti in trappola: ci hanno conquistato! Come iniziare a portarlo già da adesso? Con un classico (della seduzione): le calze a rete 😉
Africa futura. Immaginatevi di trovarvi in una fantomatica era post atomica, un po’ in stile Hunger Games, in cui gli abitanti, discendenti dei popoli africani, vivono una realtà tecnologicamente avanzata in cui si mischiano vaghi ricordi delle loro antiche tradizioni a retaggi del loro presente. Come si vestirebbero? Il risultato è in passerella, dove gli stilisti hanno mischiato elementi futuristici come tessuti specchiati e silhouette super contemporanee a colori, stampe e accessori tipicamente africani. Un mix super cool e decisamente interessante!