Lifestyle , Trends - September 15, 2017

3 tendenze Primavera Estate 2018 dalle sfilate di New York

Il calendario si sarà anche svuotato di nomi importanti (questa stagione mancano all’appello Rodarte, Proenza Schouler e Tommy Hifliger giusto per dirne alcuni) ma quella di New York non è stata certo una settimana da prendere sottogamba: sulla passerella infatti si sono viste collezioni energiche e molto giovani, che hanno già tracciato alcune delle tendenze che saranno protagoniste della Primavera Estate 2018. Ecco le nostre 3 preferite!

My Hips Don’t Lie. Vi ricordate la canzone di Shakira? Ecco, vi conviene imparare a ondeggiare le anche come la cantante colombiana perché la prossima primavera i vostri fianchi saranno al centro dell’attenzione, almeno in fatto di look. Tagli e oblò strategici, pantaloni a vita bassissima e body super sgambati daranno risalto a un angolo del corpo ancora troppo sottovalutato eppure super super sexy.

Camicia mon amour. Il capo perfetto per la mezza stagione è anche il protagonista delle sfilate Primavera Estate 2018: la si indossa tutta abbottonata e rigorosa ma anche lunga e portata tipo abito sugli shorts, o perfino al contrario. Il classico pattern a righe bianco e azzurro diventa top, abiti, perfino pezzi ibridi (vedi alla voce Alexander Wang) che ci fanno venire voglia di darci al fai da te.

Drappeggia e regola. Se il vestito più sexy è quello che si modella sulle forme del corpo accompagnandolo e dando quasi l’impressione di essere semplicemente lì, appoggiato, tenuto insieme da una serie di fili tipo coulisse che potrebbero allentarsi da un momento all’altro, la Primavera Estate 2018 sarà una stagione decisamente hot. Sì perché la tendenza vuole abiti così, che si drappeggiano sul corpo e disseminati di coulisse che li rendono adattabili alle curve. Perché siamo tutte sexy, qualunque siano le nostre misure.
























Top 5
Tutto quello che c’è da sapere su “The Last Showgirl” con Pamela Anderson
The Last Showgirl, il nuovo film di Gia Coppola in uscita il 6 febbraio 2025, rappresenta una svolta per Pamela […]
Il ritorno di Anne Hathaway con “Princess Diaries” e “Il diavolo veste Prada”
I fan di Anne Hathaway hanno finalmente di che gioire: l’attrice è pronta a rivestire due dei suoi ruoli più […]
Lindsay Lohan protagonista dell’ultima sfilata di Balenciaga
Oggi è proprio quel giorno dell’anno: il 3 ottobre ovb. Non è soltanto una data legata a un celebre quote […]
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare