Lifestyle , Travel guides - July 8, 2016

48 ore a Ibiza: mini guida su dove andare a ballare e quali sono le spiagge più belle

C’è solo una “isla” che riesce a farci vivere delle notti incredibili e a regalarci delle spiagge da sogno, e si chiama Ibiza. L’isola spagnola è da sempre una delle mete preferite dai giovani di tutto il mondo, che la scelgono sopratutto per le vacanze estive. A onor del vero, c’è da dire che Ibiza, a differenza delle altre isolette, è viva e pulsante non solo a luglio o ad agosto, ma per buona parte dell’anno, vale a dire dalla primavera fino all’autunno inoltrato. Noi della TBS Crew amiamo andarci non appena abbiamo un po’ di tempo libero e siamo molto affezionati ai posti che stiamo per suggerirvi per 48 ore indimenticabili.

LE SPIAGGE PIU’ BELLE

Sunset Ashram, Cala Comte
Il tramonto più bello della vostra vita? Lo ammirate seduti su di una sdraio bevendo il vostro drink preferito qui al Sunset Ashram. Durante il giorno poi, potrete fare il bagno in acque tranquille e cristalline.

Cala d’Hort
Il solo fatto che dal 2002 sia entrata tra i luoghi protetti dal governo potrebbe essere già un buon motivo per farci un salto. Se poi ci aggiungiamo le spiagge bianche e incontaminate, questa cala merita senza dubbio una visita. Preparatevi perché per raggiungerla bisogna attraversare un sentiero stretto e ripido!

Playa d’en Bossa
Senza dubbio la spiaggia più frequentata dell’intera isola, perché oltre ad avere un litorale lunghissimo e un mare da sogno è qui che si concentrano i locali più cool della movida ibizenca. Un esempio su tutti? Lo storico Bora Bora!

Cala San Vicente
Probabilmente è una delle spiagge meno conosciute, ma non per questo è meno bella: tutt’altro! Questo piccolo lembo di terra è costeggiato da un mare molto simile a una piscina naturale ma soprattutto un ambiente selvaggio e poco popolato. Ideale per chi vuole stare lontano dal caos dell’isola.

DOVE MANGIARE

El Carnicero
Siete stanchi di mangiare unicamente pesce? Bene, questo ristorante è assolutamente quello che fa per voi. Carne di primissima qualità, una varietà di Jamon Serrano spaziali, ambiente curatissimo, personale disponibile e in più posizione super centrale. Ragazzi, la tappa è obbligata! Consigliato per una cenetta romantica.

La Brasa
Non appena entrate vi sembrerà di essere in un posto incantato, circondati da così tanto verde che vi sentirete magicamente rilassati. Il ristorante propone sia carne che pesce, ma è la paella de mariscos la regina indiscussa del menu. Il conto vi sembrerà un po’ caro ma ne vale la pena, fidatevi.

DOVE FARE FIESTA
Un piccolo appunto è doveroso se si parla di dove andare a ballare a Ibiza, perché di posti ce ne sono davvero tanti, anzi troppi. Oltre ai soliti (seppure bellissimi) locali come il Pacha, il Privilege che è il locale più grande del mondo, lo Space e l’Amnesia, vogliamo consigliarvi due posti meno conosciuti ma altrettanto divertenti e ideali per fare festa.

Es Paradis
Si trova nel cuore del quartiere di San Antonio ed è considerata una delle discoteche più belle, strutturalmente parlando, di tutta l’isola: gli interni infatti sono decorati in stile “pomposamente” romano. L’evento di punta di questo club è la Fiesta Del Agua, un party in acqua che si svolge ogni due settimane, durante il quale la pista da ballo del club viene inondata d’acqua e trasformata in piscina. Un’ottima alternativa ai classici club.

Cova Santa
Immerso in un bellissimo paesaggio sulle montagne, questo locale è uno dei più particolari di Ibiza. Pensate che intorno al 15mo secolo, quello che è adesso un club veniva usato dai pirati per nascondersi dagli attacchi. Ballare in una grotta che ha una storia così importante, sarà oltre a un’esperienza unica anche uno dei ricordi più belli del vostro viaggio.

Top 5
Quando il costume da bagno diventa un look: la nuova frontiera dello stile estivo
D’estate si sa, la moda si evolve, e con essa anche il modo di indossare un semplicissimo costume da bagno. […]
La tendenza ‘boyish’ è la più amata del momento
  Negli ultimi anni, si sa, la moda ha visto una crescente celebrazione delle sfumature di genere, e la tendenza […]
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare