Chi l’ha detto noi ragazze dobbiamo aspettare le sfilate di febbraio per scoprire i trend del prossimo inverno? Non certo noi! Perché vi sveliamo un segreto: la chiave per essere all’avanguardia in fatto di moda è sbirciare nel guardaroba maschile. Quindi ci siamo concentrate sulla settimana della moda uomo di Londra in cui hanno sfilato le collezioni Autunno Inverno 2017-2018. Ci siamo divertite molto a guardarle tutte…e no, non solo grazie ai modelli! Osservando gli show infatti abbiamo scoperto le tendenze e e i capi che dovremo “rubare” quando arriveranno i prossimi freddi.
Quali sono i punti da segnare sull’agenda? Numero 1. Imbacuccarsi in maglioni over: sarà più che mai il metodo giusto per rendere il nostro stile fresco e moderno, come si è visto nelle sfilate di Liam Hodges e Christopher Shannon. Numero 2. Tutto dipende dalle lunghezze e dalle proporzioni, proprio come ci insegnano J.W. Anderson, Oliver Spencer o Caseley Hayford: i colli alti raggiungono vette insospettabili prima del prossimo inverno, e lo stesso si può dire delle maniche dei maglioni che non sono mai state così lunghe (hey Vetements, grazie per aver dato vita al trend, le nostre mani ringraziano). Il terzo punto non è una novità ma siamo felici che si riconfermi un trend: indossare il pigiama di giorno. E infine, punto numero 4: spostate tutto il focus sui capospalla, Bomber jackets imbottite come da Topshop Man, trench trasparenti come da What We Wear, cardigan giganti come da J.W. Anderson cappotti lunghissimi da Joseph.
Quindi: siete pronte per aggiornare il guardaroba con maxi maglioni e pigiami di seta. E soprattutto, siete pronte a investire in capospalla maschili che renderanno il vostro look unico? Se non siete sicure di come indossarli, date un’occhiata qui sotto: abbiamo preso i nostri 5 preferiti dalle sfilate di Londra e li abbiamo pensati addosso a una donna. Il risultato è fantastico, non trovate?