Lifestyle , Wellness - October 18, 2016

5 corsi da provare al rientro in palestra

Fitness fan? Siamo qui per voi. Settembre ha segnato il rientro in palestra della maggior parte di noi, anche se è stata dura. La prospettiva migliore, in questi casi, è una: scegliere qualcosa di nuovo. Ecco 5 corsi da provare al rientro in palestra, per smettere di rimandare e lanciarsi negli allenamenti:

Cardiolates. Pensate al pilates e ai tappeti elastici, poi immaginate una disciplina che li unisce! Le lezioni vengono svolte a ritmo di musica e l’obiettivo è ridurre il grasso corporeo, tonificare, aumentare l’agilità e allenarsi aerobicamente.

Acrovibes. Si presenta come unione dell’acrogym con il calisthenics, si ispira all’acroyoga e
strizza l’occhio al verticalismo, basandosi saldamente su elementi di allenamento funzionale non convenzionale. Che cosa? Guardate le foto nella gallery per scoprirlo, è uno spettacolo!

Barre. Il corso per chi ama la danza, che si ispira proprio a questa disciplina per svolgere attività aerobica. È tra gli allenamenti più amati dagli angeli di Victoria’s Secret. Dobbiamo aggiungere altro?

Aquacombat. Kick boxing: yes please. La sfida è farlo in acqua. Aquacombat infatti è un corso di aquafitness coreografato in musica di 30 o 45 minuti che si ispira alle arti marziali. Perfetto per scaricare la tensione o darsi la carica.

Antigravity yoga. Per finire, qualcosa di più rilassante… Se non vi spaventa stare a testa in giù! Questa versione dello yoga si fa sospesi, grazie all’uso di amache in tessuto elastico che facilitano l’esecuzione delle asana. Permettono di scaricare il peso corporeo, così la colonna vertebrale subisce una benefica decompressione.









Top 5
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Ecco il nuovo singolo e il video di “Illusion”, dall’attesissimo terzo album di Dua Lipa
Dua Lipa ha finalmente rilasciato il nuovo singolo tanto atteso tratto dal suo terzo album, Radical Optimism. Il nuovissimo ed […]
Emilio Pucci: tra passato e presente, la storia di un mito
Nel racconto del Made in Italy c’è una storia avvincente che incarna alla perfezione glamour, creatività e innovazione. È la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare