Do , Lifestyle - October 12, 2017

5 idee smart per vivere (ancora meglio) Milano in bicicletta!

Andare in bici non è solo il modo più semplice per spostarsi, ma rappresenta un vero e proprio stile di vita. Se poi la città diventa sempre di più a “portata di bici” allora hai fatto bingo! A Milano passeggiare pedalando rappresenta il modo migliore per conoscere meglio le meraviglie della zona e anno dopo anno ci sono novità che fanno contenti non solo i ciclisti accaniti ma anche chi si avvicina titubante alle due ruote.
A questo proposito vi elenchiamo 5 idee per vivere ancora meglio Milano in bicicletta!

1. Bike sharing: chi più ne ha più ne metta!
A Milano andare in bici è diventato così comune che a momenti ci sono più biciclette che autobus! Oltre a quelle private dei singoli cittadini, nell’ultimo periodo sono nate OFO e MoBike, due compagnie che consentono il bike sharing attraverso il telefonino, usando delle app. Per chi ancora non ne conoscesse l’utilizzo, queste app vi consentono di localizzare la bici più vicina a voi, noleggiarla, utilizzarla a piacimento e poi riposizionarla dove vi è più comodo senza l’obbligo di rimetterle negli appositi parcheggi riservati come accade con il BikeMi comunale! Che bello avere la vita semplificata!

2. Il percorso migliore è quello studiato per la bici!
Una volta che avete trovato la bici… conoscete già la strada? Milano è grande e fatta di mille stradine che neppure il Sindaco conosce tutte! Cosa fare? Certo, possiamo usare il nostro tanto amato navigatore sul cellulare… peccato però che non tutti i GPS hanno il percorso per i ciclisti, e la cosa meno pericolosa che potrebbe capitarvi è trovarvi in una strada in contro senso! Per evitare brutte sorprese vi consigliamo di consultare il sito Bike District che in maniera precisa calcola il percorso da fare in bici in totale sicurezza e in molti casi vi comunica anche che tipo di manto stradale troverete nel vostro itinerario.

3. Tutta la giornata in giro… non ci vedo più dalla fame!
Quanti chilometri avete fatto oggi? Tanti vero? E allora avete bisogno sicuramente di una pausa che vi rimetta in sesto e che vi farà riprendere le energie spese durante il tragitto. Che sia a colazione, pranzo o aperitivo poco importa, perché Milano è piena di bar e ristoranti bike-friendly, dove puoi lasciare parcheggiata la tua bicicletta in tutta tranquillità. Segnatevi questi indirizzi che oltre a servire pietanze ottime sono anche cool: Le Biciclette (Via Giovanni Battista Torti, 2), nato sulle ceneri di una vecchia officina di biciclette; Bianchi Cafè & Cycles(Via Felice Cavallotti 8), super centrale (zona Duomo) e aperto dalla colazione fino alla cena; Upcycle (Via Ampere 59), nato per i ciclisti e diventato uno dei punti di riferimento per i giovani milanesi e non solo, ogni stagione è teatro di eventi eccezionali e musica dal vivo, ottimo per il pranzo, cena e soprattutto dopocena.

4. E se si rompe qualcosa durante il tragitto?
Una delle cose più fastidiose che potrebbe capitarvi durante il vostro viaggio in bicicletta è che all’improvviso non funzioni più per vari e svariati motivi: la catena che cade, i freni che si allentano, la ruota che si sgonfia…. Eppure non avete tempo per andare in un’officina! Abbiamo la soluzione anche per questo: si chiama Bike Repair ed è un app che con oltre 50 guide tecniche e altrettanti video di esempi di riparazioni riesce a darvi il “primo pronto soccorso” per la vostra povera bici. Super utile, non trovate?

5. Ti hanno rubato la bici… non disperare forse sappiamo dov’è!
A Milano è bellissimo andare in bici: nei parchi immersi nel verde, oppure tra le vie del centro storico, o guardando il tramonto sui Navigli tra una pedalata e un’altra… Il problema? A Milano ti rubano la bici, e anche spesso! Se siete tra gli sfortunati ai quali è stata fregata la bici non disperate perché potrebbe esserci un’ultima spiaggia per ritrovarla: il Comune di Milano ha aperto ormai da un po’ di tempo una pagina Facebook in cui tutte le bici rubate e ritrovate vengono inserite in una gallery. Quindi prima di disperarvi definitivamente date un’occhiata a questo profilo dove troverete informazioni utili per recuperare una bicicletta rubata in città o nell’area metropolitana!

 










Top 5
Parigi si illumina per le Olimpiadi 2024: tutti i look sul red carpet di ‘Prelude to the Olympics’
La Ville Lumière ieri sera ha brillato come mai prima d’ora! En effet ieri, a Parigi, un ricco parterre di […]
L’estetica hippie (rivisitata) trionfa per la Primavera/Estate 2024
Nel mondo della moda, si sa, il passato è spesso una fonte di inesauribile ispirazione. Questa Primavera/Estate 2024, l’estetica hippie […]
Festival del Cinema di Venezia: tutto sulla 81esima edizione
Il Festival del Cinema di Venezia, si sa, è uno tra gli eventi cinematografici più prestigiosi e attesi che quest’anno […]
Louis Vuitton: Lisa è il nuovo volto del brand
“Sono estremamente felice di dare il benvenuto a Lisa come House Ambassador. Il suo spirito audace e il suo carisma […]
Happy B-Day Selena Gomez: tra cinema, musica e beauty
Oggi celebriamo il compleanno di una tra le stelle più luminose del panorama artistico mondiale: Selena Gomez. Nata il 22 […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare