Lifestyle , Travel guides - December 19, 2018

5 luoghi dove passare il Capodanno una volta nella vita

Il 31 dicembre si avvicina e la domanda “Cosa fai a Capodanno?” sta sicuramente tormentando le vostre giornate e quelle dei vostri amici. Siete in partenza per qualche meta non convenzionale o siete alla ricerca disperata di un last minute che vi porti via per qualche giorno dalla città? Se volete qualche idea su come trascorrere la notte dell’ultimo dell’anno, scoprite con noi quali sono le 5 mete dove passare il Capodanno una volta nella vita.

Sidney: La città dell’Australia è tra le prime città a festeggiare l’arrivo del nuovo anno, complice un fuso orario che la proietta ben 11 ore avanti rispetto a quello di Greenwich. Festeggiare il Capodanno a Sidney significa provare l’emozione di essere tra i primi a salutare l’anno appena concluso e ad accogliere quello nuovo. A fare da sfondo, nella zona del porto, ci sarà uno degli spettacoli pirotecnici più belli del mondo, a cui la città di Sidney ha creato perfino un dipartimento ad hoc. Da non perdere è anche la Harbour of Lights parade, la bellissima parata delle navi nella baia della città.

Lapponia: La terra di Babbo Natale è il contesto perfetto per trascorrere gli ultimi giorni che ci separano dal 2019. Santa Claus, infatti, ci aspetta nella sua casa di Rovaniemi anche in questi giorni per farci vivere la magia del Natale. Ma non solo: è proprio questo il periodo migliore dell’anno per vedere l’aurora boreale, il fenomeno ottico che illumina fino a duecento notti l’anno della Lapponia finlandese. Un ottimo modo per dare il benvenuto al nuovo anno, non trovate?

https://www.instagram.com/p/BraXuLnliwh/

New York: Potrà sembrare un cliché, ma il Capodanno a Times Square a New York è il Capodanno per eccellenza. I 60 secondi di discesa dell’iconica sfera in cima al grattacielo One Times Square che segna il countodwn alla mezzanotte, sono il simbolo del Capodanno nel mondo. Per essere sicuri di vederla, i turisti iniziano ad affollare la piazza fin dalle prime ore del pomeriggio. Abbigliamento anti-freddo obbligatorio, soprattutto perché quest’anno potrebbe arrivare la neve: sono ben 10 anni che non nevica a New York l’ultimo dell’anno!

L’Avana: Voglia di trascorrere la notte di Capodanno al caldo? Cuba è la meta da non perdere, soprattutto perché il primo dell’anno, in quest’isola dei Caraibi, assume un significato particolare: si festeggia infatti il Día de la Liberación, il trionfo della rivoluzione di Fidel Castro. Da non perdere lo spettacolo di fuochi d’artificio nel porto della città e la grande festa nella Piazza della Cattedrale, con balli e musica cubana. Fate attenzione quando passate sotto i balconi dei palazzi: i Cubani salutano il nuovo anno gettando secchiate d’acqua in strada, per dire addio alle cose negative accadute nell’anno appena concluso.

Hallstatt: Il Capodanno sotto la neve è un grande classico, soprattutto se lo trascorriamo ad Hallstatt, il bellissimo borgo austriaco che si affaccia sull’omonimo lago e inserito nella lista dei Patrimoni dell’Unesco nel 1997. Un vero gioiello sommerso dalla neve, se sarete fortunati, dove potrete trascorrere gli ultimi giorni all’insegna dello sport e della cultura: oltre alle vicine piste da sci, potrete visitare l’antica miniera di sale e la suggestiva cascata Waldbachstrub.

Lasciati ispirare da questi fantastici luoghi da visitare a Capodanno nella nostra gallery e vota il tuo preferito nelle nostre Instagram stories.

Top 5
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
New York, la magia del Natale e il nuovo temporary store di Louis Vuitton
A Natale, New York si trasforma in una città incantata. Le luci che illuminano le strade, le vetrine elaborate lungo […]
Gucci: un ritorno all’essenza con le sfilate unificate
In un panorama in cui la moda sembra correre senza tregua, la Maison italiana Gucci segna un cambio di rotta. […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare