Do , Lifestyle - November 3, 2017

5 paesaggi mozzafiato da ammirare a bordo di un elicottero

È sicuramente capitato a tutti di chiedersi come potrebbe essere osservare dall’alto i paesaggi che ci circondano. Guardare le cose da un’altra prospettiva, peraltro, aiuta a meglio apprezzare ciò che tutti i giorni è immutato ai nostri occhi e a renderci più consapevoli della bellezza che abbiamo a portata di mano. Proprio per questo abbiamo stilato una lista dei posti più belli da ammirare in alta quota, per vivere un’esperienza unica che custodirete per tutta la vita. Allacciate quindi le cinture e preparatevi al decollo!

 

ISLANDA. Crateri vulcanici e distese bianche a perdita d’occhio: così si presenta l’Islanda, soprannominata per questo Terra di Ghiaccio e Fuoco. Se avete in programma un viaggio in quest’isola incontaminata, non perdete l’occasione per osservare dall’alto i paesaggi del Trono di Spade e del film Oblivion! I tour partono tutti dall’aeroporto locale di Reykjavik, dal quale potrete raggiungere le terre lunari fuori dalla capitale, la zona geotermale di Seltun e la famosa e iconica Blue Lagoon. Ma se avete un animo avventuroso, il consiglio è quello di raggiungere la parte sud-orientale dell’isola, dove potrete ammirare le gelide bellezze del più grande ghiacciaio d’Europa: l’immenso Vatnajökull! Assicurato: panorami così non li dimenticherete facilmente!

GRAND CANYON. Dal gelo sferzante del nord al caldo secco dell’Arizona per ammirare le sfumature rocciose del Grand Canyon. L’offerta dei tour è numerosa, ma noi consigliamo di sorvolare le zone più caratteristiche per poter scattare foto inusuali del Lago Powell e dell’Horseshoe Bend, la curva a U del fiume Colorado più famosa del mondo. Lasciatevi incantare dai colori del deserto e rincorrete il nastro d’acqua che si snoda tra le gole profonde delle montagne: se poi prenotate l’escursione al tramonto, preparatevi a innamorarvi!

NEW YORK. Come poteva mancare nella nostra lista lo spettacolo della Big Apple? Sebbene dopo l’11 settembre non sia più possibile sorvolare i grattacieli di Manhattan, potrete comunque ammirare lo skyline newyorkese da una prospettiva d’eccezione. Lasciandovi sotto i piedi le acque dell’East River o dell’Hudson, avrete la possibilità di osservare la Città delle Luci nel suo insieme, godendo di un panorama inimitabile e soprattutto diverso da quelli che siamo abituati a vedere dall’Empire State Building o dal Top of the Rock. Un’esperienza che renderà la vostra permanenza a New York unica e spettacolare!

LAGO MAGGIORE. L’Italia si è guadagnata il soprannome di “Bel Paese” mica per caso! Questa volta il consiglio è quello di spostarsi a Nord per ammirare dall’alto le meraviglie del Giardino d’Europa, l’incantevole zona dei laghi Maggiore e d’Orta molto cara all’aristocrazia. Riempitevi gli occhi del fascino delle Isole Borromee, dei Castelli di Cannero, di Stresa e Pella, e concludete l’emozionante giro con un frizzante aperitivo sulla cima del Mottarone, da dove potrete godere di una vista a 360 gradi del Monte Rosa e delle Alpi Marittime.

ZAMBIA. Cercavate una alternativa al classico safari? Allora un tour in elicottero in Zambia è ciò che fa al caso vostro. Lasciatevi trasportare oltre i caratteristici alberi di Baobab fino a dirigervi nei pressi del fiume Zambesi, da dove potrete godere di una vista spettacolare delle imponenti Cascate Vittoria, alte circa il doppio di quelle del Niagara (pare infatti raggiungano una altezza di 128m!). Da lì, procedete fino all’Isola di Long Island e aguzzate la vista per scorgere ippopotami, elefanti e coccodrilli nel loro ambiente naturale, quindi concludete il tour sorvolando il Parco Nazionale Mosi-oa-Tunya per ammirare gli imponenti bufali e la grazia delle giraffe. Un modo per imprimersi l’Africa negli occhi e nel cuore.














Top 5
Ecco la nuova collezione Pride di Apple per il 2024
Giugno è il mese dell’orgoglio LGBTQIA+, un periodo dedicato alla celebrazione, alla riflessione e alla lotta per i diritti di […]
Il calendario ufficiale della settimana dell’Haute Couture a Parigi
La settimana della moda parigina dedicata all’Haute Couture, si sa, rappresenta la quintessenza del fashion system, celebrando la creatività e […]
Scopri i nuovi powder blush in stick di Kylie Cosmetics
Negli ultimi anni, come molti di voi avranno potuto notare, la passione per il blush ha conquistato sia lui che […]
Buon compleanno Nicole Kidman: i 5 migliori film da vedere
  Nicole Kidman, si sa, è un’icona di eleganza e incredibile talento. Ormai da diversi decenni domina il cinema internazionale […]
Paris Fashion Week: la collezione uomo Primavera/Estate 2025 di Louis Vuitton
  Nella cornice suggestiva del Palazzo dell’UNESCO a Parigi, Louis Vuitton ha presentato la sua ultima collezione uomo per la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare