Eat , Lifestyle - October 18, 2016

5 posti dove mangiare un toast a Milano

Nell’immaginario comune il toast viene considerato come lo spuntino veloce quello da tappare la fame, oppure diciamolo pure, lo snack che riesce a mettere insieme le scorte nel tuo frigo. Ma le cose sono cambiate e il toast è diventato uno dei pranzi preferiti anche per noi italiani, complici i tanti locali specializzati che nascono come funghi e la cura e l’attenzione agli ingredienti usati. Milano ad esempio, ha tanti posti in cui è possibile scegliere il famoso panino farcito, in pausa pranzo ma anche per colazione….o perché no, anche per un delizioso aperitivo! Noi siamo andati a provarne alcuni e questi sono i nostri 5 preferiti. Scommettiamo che non arriverete a leggere il terzo? Vi verrà subito la voglia di spegnere in computer e fiondarvi in uno di questi posti!

Fancytoast (Via Volta 8)
Nuovo di zecca, noi siamo stati tra i primi ad assaggiare i suoi toast. Nel pieno del quartiere Moscova si trova questo piccolo localino, un angolo di California capace di farvi sentire sulla Melrose al primo morso. Qui la fetta di pane non è quella solita, ma è super alta: pensate a un pane ai 7 cereali, a lievitazione naturale, fatto in casa, ma al tempo stesso soffice e leggero. Le varianti sono davvero tante: per chi vuole fare colazione (come ho fatto io ad esempio) vi consigliamo il Banana toast, un’esplosione di gusto per mettere in moto la vostra giornata nel migliore dei modi. Ma non vorrete mica uscire dal Fancytoast senza aver provato il loro Epic avocado toast?

Toasteria Italiana (Piazza Argentina, 1)
Questa è decisamente una delle toasteria più buone del centro di Milano. Qui la scelta è davvero difficile: ingredienti di prima qualità, panini belli pieni e in più insalate e centrifughe. Noi siamo qui per aiutarvi: il nostro consiglio è ordinare il Napoli, servito bello caldo su un tagliere di legno. Il giorno dopo come vi sentirete? Con la voglia di tornarci!

Capatoast (Piazza Argentina 4)
Se valutiamo una toasteria sulla quantità di varianti che mette a disposizione dei propri clienti, allora questo posto ha pochi rivali. Nasce come una realtà take away, e quindi non scandalizzatevi se andate lì e non ci sono tanti tavolini dove mangiare. La visita vale la pena perché i toast sono grandi ma anche super leggeri e gustosi. Una curiosità: i migliori sono quelli vegetariani!

Toasteria Mi Casa (Piazzale Governo Provvisorio 5)
Questo locale è un po’ distante dal centro, ma resta uno dei nostri preferiti (e infatti non è nuovo tra i nostri consigli)! Cosa ci piace di questo posto e perché ci ritorniamo con regolarità? Oltre chiaramente all’altissima qualità dei prodotti, la scelta tra toast dolci e salati, e il prezzo super ragionevole, quello che più amiamo sono i toast all’aperitivo, accompagnati da dell’ottima birra artigianale.

StreeToast (Piazza del Duomo 4)
Un ottimo consiglio per tutti, per i milanesi e per i turisti presi da un attacco di fame durante un tour culturale: fermatevi in Duomo in questo posto super carino! Al momento dell’ordine vi daranno una sorta di cerca persone, che vi avvertirà non appena il vostro toast sarà pronto. Abbiamo due suggerimenti da darvi in questo caso: il primo è scegliere il gusto Manhattan, e il secondo è quello di gustarvelo all’aperto in compagnia del maestoso Duomo.

















Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare