How to , Lifestyle - August 16, 2016

6 modi non convenzionali di indossare la camicia

cami

Quest’Autunno Inverno 2016-2017 la camicia è apparsa discretamente in passerella, declinata in vari modi. Non se ne vedono di tantissime ma quelle che hanno sfilato sono indossate con abbinamenti fuori dal comune. Effettivamente la solita camicia è di sicuro d’effetto ma potrebbe anche annoiare coloro che amano vestirsi sempre diversamente. Noi ci siamo lasciati ispirare dalle sfilate e abbiamo individuato 6 modi non convenzionali di indossare la camicia che ci hanno colpito particolarmente e sperano possano esservi d’ispirazione.

Sotto a uno slipdress
Come fanno DKNY e COACH, che lo abbinano all’abito più visto di stagione, che regna sovrano nelle ultime collezioni. Un abbinamento insolito ma veramente azzeccato che già alcune ragazze in ufficio non vedono l’ora di provare.

Stretta in vita
Come da Prada, che delinea la figura usando stringivita, corsetti e cinture sopra la camicia. Un effetto da provare anche con un foulard.

Con le bretelle
Una donna che ha sempre amato la camicia portandola spesso in un modo molto androgino è senza dubbio Marlene Dietrich. Si ispira a lei anche Mulberry, nella cui sfilata invernale le bretelle di pelle si portano sopra a una camicia super femminile con mille rouches, velatamente provocante.

Abbinate a una cravatta o a una sciarpina ton sur ton
Per Ralph Lauren, in una sfilata che è un tripudio di colori della terra, la cravatta da indossare sulla camicia è ton sur ton. E allora perché limitarsi ad abbinare un solo capo? Provare anche ad giungerci un gilet o un maglioncino della stessa tonalità potrebbe essere davvero interessante!

Oversize
Da quanto è lunga potrebbe essere un vestito, invece, come da Vetements, è rimboccata dentro i pantaloni. L’effetto punta ad accrescere il volume sulla parte superiore del corpo, quasi in maniera esagerata. Volete provare? Una camicia del vostro ragazzo, fratello o cugino può bastare per imitare questo styling evitando di sembrare goffe. Fateci sapere se vi piace il risultato!

Sopra a una maglia a collo alto
Di solito si pensa sempre a cosa metterci sopra. E se invece facessimo un ragionamento al contrario? Lo ha fatto Arthur Arbesser per Iceberg, giocando con i contrasti e sovrapponendo la classica camicia bianca a un lupetto nero. Essenziale e chic.














 

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare