Lifestyle - May 27, 2018

Aesop, dove bellezza e design creano un concept unico!

Quando acquistiamo un prodotto beauty, non lo scegliamo solo per i suoi ingredienti. Spesso, ci affezioniamo a un brand che è capace di farci vivere, all’interno dei suoi store, delle esperienze davvero uniche. Il design, del resto, può migliorarci la vita. A esserne convinto è Aesop, un marchio beauty che applica questo mantra non solo nei suoi prodotti, ma anche nei suoi concept store, unici e differenti a seconda della città in cui si trovano. Stay tuned per sapere tutto sul mondo Aesop!


Se già un prodotto ci piace, acquistarlo in un posto fantastico ci rende ancora più felici. Per questo Aesop è così minuzioso nella scelta delle location dei propri store e del concept architettonico che li caratterizza, sempre coerente con l’ambiente già esistente. Non esiste uno store Aesop uguale a un altro nel mondo: oggi sono più di 60, ognuno con un design personalizzato. L’unico fil rouge ad accomunarli tutti è una shopping experience accogliente e positiva, dove poter sempre testare i prodotti prima di acquistarli: per questo negli store Aesop, per esempio, troverete sempre dei lavandini! Musica rilassante, profumi di oli essenziali e arredi funzionali, ma esteticamente perfetti, hanno un solo obiettivo: farci sentire bene!







I nostri negozi preferiti non potevano che essere quelli di Milano, in Brera e in Corso Magenta. Il loro concept è perfetto per esprimere lo stile sostenibile Aesop. Il packaging di ogni prodotto, infatti, è realizzato in plastica riciclabile di colore scuro, che protegge i pregiati ingredienti al suo interno dalla luce limitando al minimo l’uso di conservanti.



Una volta conquistati dal mood Aesop, è impossibile rinunciare ai suoi prodotti. Noi ne siamo davvero addicted e molte delle sue linee sono diventate delle costanti nelle nostre beauty routine. In particolare, i prodotti che ci consentono di preparare la nostra pelle all’estate!

 

Ogni mattina, infatti, non possiamo fare a meno della Sage & Zinc Facial Hydrating Cream con SPF15, perfetta per proteggerci dai raggi del sole. Le più fortunate di noi che hanno già passato qualche weekend al mare hanno già eletto i loro must have: la Protective Facial Lotion con SPF 30 per il viso, la Protective Body Lotion con SPF 50 per il corpo che garantisce 80 minuti di protezione anche in acqua, e il Petitgrain Reviving Body gel doposole, idratante e rinfrescante. Un beauty tip per labbra al bacio? Il balsamo labbra con SPF 30!




 

Top 5
Gucci Fall/Winter 2025/26: Un’ode al passato e una riflessione sul futuro
La sfilata Gucci Fall/Winter 2025/26, presentata durante la settimana della moda di Milano, ha offerto una riflessione profonda sull’evoluzione della […]
La magia del Natale e la nostra wishlist per i regali perfetti
  Il Natale, si sa, è il periodo dell’anno in cui tutto sembra avvolto da un incantesimo. Le luci scintillanti […]
Il trend ‘Wicked’: moda e beauty raccontano uno stile magico
Il musical Wicked sta sempre più conquistando milioni di fan around the world con la sua storia avvincente e con […]
Anche quest’anno Louis Vuitton accende la magia del Natale
C’è qualcosa di speciale nell’atmosfera natalizia: dalle luci che illuminano le strade delle nostre città e quell’irresistibile voglia di sognare. […]
Il fascino del design timeless: l’iconica lampada di Flos creata in collab con Bottega Veneta
  Quando un’eccellenza del design e una della moda si incontrano, il risultato è un capolavoro che fonde innovazione, artigianalità […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare