Lifestyle , Wellness - September 2, 2016

10 app per allenarsi senza andare in palestra

È il momento di una confessione seria: la palestra (intesa come luogo) non ci piace moltissimo. Magari fate anche voi parte del club, il problema non è l’idea di allenarsi, ci piace stare in forma! L’ambiente della palestra in sé però, non è sempre piacevole. Un sacco di gente, playlist musicali discutibili, le docce… Oh no, non parliamo delle docce! Uno dei metodi più semplici per non rinunciare al fitness è armarsi di app e chiudersi in casa (ma anche il parco andrà bene). Ecco la nostra top 10 del momento con tutte le app per allenarsi senza andare in palestra:

1. NIKE+ Run Club – In una nuova scintillante edizione (dovete scaricarla di nuovo, non è un semplice aggiornamento!), resta la nostra preferita per uscire e dedicarsi alla corsa. La funzione di coaching è fantastica per avere un programma preciso da seguire. Non dimenticate di condividere i vostri successi con gli amici, l’unione fa la forza!

2. 7 MIN WORKOUT – Avete letto bene, sono solo 7 minuti. Vi servirà costanza, ma i risultati saranno visibili. È l’applicazione perfetta per chi ha paura di annoiarsi ma non vuole stare fermo.

3. Zombies, Run! – Appassionati di The Walking Dead? Questa è per voi! Una storia coinvolgente in versione podcast e missioni speciali vi guideranno in un mondo apocalittico popolato dai non-viventi. Non vi conviene fermarvi, se volete restare vivi! 😉

4. Ballet Training – La danza classica è davvero in voga, quando si tratta di allenamento. I workout di ballet sono tra i preferiti delle star e noi non vogliamo di certo essere da meno! In più avrete una scusa per comprare le scarpette… Meglio di così non si può!

5. Couch to 5k – Le uniche maratone che fate sono quelle su Netflix? Niente paura, quest’app riuscirà a trasformarvi in runner, basteranno un po’ di dedizione e tanta grinta.

6. Tone It Up – L’app per chi si diverte seguendo i video di workout e non vuole iscriversi a un corso pieno di persone. Karena & Katrina sono due personal trainer in uno e vi motiveranno fino a rendervi imbattibili. Bonus: nell’app trovate anche il piano di nutrizione per diventare ancora più healthy.

7. Sweat with Kayla – Workout da 28 minuti, pasti sani, foto before & after per tenere sott’occhio i progressi, sfide e tanti contenuti dalla community più appassionata del fitness. Kayla è ormai un guru per tantissime, in tutto il mondo, vi conviene partecipare!

8. Blogilates – L’entusiamo di Cassey Ho e dei suoi video-tutorial non potrà lasciarvi indifferenti, è una carica di adrenalina in versione personal trainer! Un po’ di yoga e pilates, con un carattere fortemente pop e colonne sonore imperdibili!

9. Daily Yoga – Consigliatissima sia la mattina che la sera, per scaricare la tensione e fare tabula rasa delle energie negative della giornata. Vi basterà un tappetino e un angolo tranquillo del salotto.

10. Pilates Coach – Dopo training, corsa e yoga, non potevamo dimenticarci del pilates (che appassiona molte delle girls qui in TBS Crew). Gli esercizi sono semplici da eseguire e non si fatica molto e se volete avvicinarvi a questa pratica è un’ottima idea iniziare da qui.

Avete scelto la vostra preferita? Buon allenamento! 🙂





























Top 5
Conte: una storia di passione, tradizione e innovazione alla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è uno tra gli eventi annuali più attesi, celebra valori come innovazione e creatività […]
Tra marmo e design: la bellezza delle imperfezioni di Sagevan in collab con l’architetto Simone Micheli
Fondata dalle famiglie Gemignani e Vanelli di Carrara, Sagevan ha raccontato per decenni l’affascinante universo del marmo. Difatti, questa azienda […]
Tutto quello che c’è da sapere sulla Milano Design Week
La Milano Design Week, si sa, è finalmente tornata in grande stile, incantando tutti gli appassionati del design (ma non […]
Ecco il nuovo singolo e il video di “Illusion”, dall’attesissimo terzo album di Dua Lipa
Dua Lipa ha finalmente rilasciato il nuovo singolo tanto atteso tratto dal suo terzo album, Radical Optimism. Il nuovissimo ed […]
Emilio Pucci: tra passato e presente, la storia di un mito
Nel racconto del Made in Italy c’è una storia avvincente che incarna alla perfezione glamour, creatività e innovazione. È la […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare