Lifestyle - January 10, 2023

‘Avatar: la via dell’acqua’ diventa uno dei film di maggiore successo degli ultimi anni

Avatar: la via dell’acqua è il sequel del film di successo Avatar, rilasciato nel 2009 e diretto dal noto regista James Cameron, rilasciato nel 2009. Annunciato poco dopo il rilascio del primo film, la seconda pellicola della saga di successo vede però la luce dopo diversi anni di attesa, ed è oggi finalmente disponibile in tutte le sale cinematografiche di tutto il mondo. 

La trama

Torniamo ad esplorare il magico mondo di Pandora con i protagonisti di sempre. Come dimenticare gli avvenimenti del primo film, in cui il protagonista Jake Sully, un ex marine paralizzato, si unisce ad un programma di esplorazione su un pianeta lontano popolato dall’immaginaria specie indigena degli Na’vi. Nel primo film, Jake si innamora di Neytiri, una Na’vi, e si unisce alla lotta degli Na’vi contro gli esseri umani che cercano di sfruttare le risorse del pianeta. Nel secondo, vedremo Jake vivere felicemente la sua vita insieme a Neytiri ma Pandora sembra nascondere ancora numerosi misteri.

Tutte le curiosità sul sequel di Avatar

In Avatar: la via dell’acqua ritroviamo il cast originale e moltissimi attori celebri, tra cui: Sam Worthington, Zoe Saldana, Sigourney Weaver, Kate Winslet, Stephen Lang, Trinity Bliss e Jamie Flatters.

Il regista Cameron ha dichiarato quanto questo sequel sia ancora più ambizioso del primo film, una realtà all’insegna della spasmodica ricerca di nuove culture e nuovi mondi su Pandora. Girato con tecnologie all’avanguardia per fornire un’esperienza immersiva ancora più realistica, era quasi scontato che questo film riscuotesse un grandissimo successo sia al botteghino che dalla critica.

Così Avatar: la via dell’acqua rientra nella classifica dei film di maggiore successo di tutti i tempi, a sole quattro settimane dalla sua uscita. Finora ha incassato quasi 2 miliardi di dollari al box office mondiale, superando Jurassic World questo fine settimana.

ALCUNE FOTO UFFICIALI DEL NUOVO FILM AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA





A restare – nonostante il passare degli anni – imbattibili e con incassi da record restano solo film come Titanic, Star Wars: The Force Awakens, Avengers: Infinity War e Spider-Man: No Way Home, oltre a Endgame e obv il primo Avatar.

La via dell’acqua, pur essendo uscito ufficialmente nel mese di dicembre, si classifica come il film con maggior incasso del 2022, davanti a Top Gun: Maverick e Jurassic World Dominion, gli unici altri film ad aver incassato più di 1 miliardo di dollari lo scorso anno.

Questo film è inoltre considerato uno tra i più costosi mai realizzati, con un budget di produzione stimato tra i 350 e i 460 milioni di dollari.

Ma non sembra essere l’ultimo film della saga Avatar, difatti il regista ha già annunciato l’uscita di altri film nei prossimi 7 anni. 

IL TRAILER UFFICIALE DI AVATAR: LA VIA DELL’ACQUA

 

Top 5
Scopri la nuova collezione ‘Gucci Lido’ che omaggia la stagione estiva
L’estate, si sa, è una stagione profondamente legata al racconto della bellezza, della libertà e dell’euforia. È il momento in […]
Louis Vuitton e Rinascente: prosegue il racconto tra storia e innovazione a Milano
  Nel cuore pulsante della Milano glamour, la rinomata Maison di moda francese Louis Vuitton continua il suo racconto all’unisono […]
La rivoluzione del glamour: Mango x Victoria Beckham
  In un affascinante connubio tra lusso classico e stile senza tempo, Mango, uno tra i giganti europei del suo […]
Le Spice Girls riunite per il 50° compleanno di Victoria Beckham: che sia la preview di un possibile ritorno?
Proprio così, in occasione del 50° compleanno dell’iconica Victoria Beckham in quel di London le Spice Girls si sono riunite […]
Le novità di Zucchetti al Salone del Bagno 2024
Il design, si sa, con la sua incredibile capacità nel saper trasformare concetti astratti in forme tangibili, si erge come […]
Non ci sono contenuti in archivio da mostrare