Barcellona è una delle città più belle e vive di tutta l’Europa, e resta sempre la nostra preferita anche qui in redazione. I motivi sono davvero tanti e vanno dai chiringuitos in spiaggia alle cervezas da 2 euro, fino alla paella più buona del mondo! A Barcellona siamo così impegnati a viverci la città in mezzo alle persone che ignoriamo che ci possano essere dei ristoranti con delle viste mozzafiato, e che ti fanno vedere la città da un altro punto di vista. Seguite i nostri consigli se volete mangiare bene e avere la meravigliosa Barcellona ai vostri piedi.
Terraza Martínez (Carretera de Miramar, 38)
Che sia a pranzo o a cena, estate o inverno poco importa, perché al Martínez la soddisfazione è assicurata! Ci troviamo praticamente sul Montjuïc e il panorama è quello da mille e una notte, e va dal porto fino al centro di Barcellona. Consiglio spassionato: non perdetevi in mille antipasti e andate subito al sodo: ordinate PAELLA a volontà!
Torre d’Alta Mar (Passeig de Joan Borbó, 88)
Prendete il vostro partner per mano e portatelo a sorpresa in questo ristorante super romantico a circa 75 metri di altezza. Stiamo parlando di un luogo unico e molto elegante, posto all’estremità di una torre dove, grazie ad ampie vetrate, è possibile vedere tutta la città. Il pesce è il piatto forte di questo posto e anche se la “cuenta” sarà un po’ salata, ne varrà la pena: poche persone hanno visto Barcellona da lì.
Òleum Restaurant (Museu Nacional d’Art de Catalunya, Parc Montjuïc)
Barcellona, così come tutta la Spagna in verità, è ricca di storia. Per farne una scopacciata vi consigliamo di andare a mangiare al ristorante all’interno del Museo Nazionale d’Arte di Catalogna, nello spazio che è stato inaugurato nel 1929. Soffitti importanti, ottimo cibo e ovviamente un panorama pazzesco. Arte + buon cibo, il binomio perfetto!
Visual Restaurant (Gran Hotel Torre Catalunya, Av. de Roma, 2)
Ristorante per colazione, pranzo e cena, e in più anche un bar dove bersi un cocktail a notte inoltrata. La vista in questo posto è una delle più panoramiche di tutta la città catalana, e panoramico è anche il menu, che va dalle insalate al pesce e alla carne.
Mirabé (C/ Manuel Arnús 2)
Cosa c’è di più carino e romantico di un “balcone” che affaccia su tutta la città? Pensate a quelle belle domeniche di sole che solo Barcellona riesce a regalare: avrete un pranzo indimenticabile. Se invece preferite la cena, Mirabé è un posto super carino anche per ammirare le mille luci della città.