Janis Kristjanson e – in un certo senso – suo papà Hannes Arthur. Una notte di tanti anni fa infatti, la protagonista della nostra storia ha sognato che proprio il padre stilasse per lei una dettagliata lista di ingredienti, sottolineando la loro fondamentale importanza. Svegliatasi di soprassalto, ha cercato di collegare i puntini grazie al suo intuito, e capire cosa si celasse dietro questi misteriosi ingredienti.
Dopo una serie di esperimenti poco fortunati, Janis ha creato Seamasque, il prodotto attorno a cui ruota la sua linea di skincare Hannes Dòttir (dall’islandese “la figlia di Hannes”). Il cuore della formula è rappresentato dalle alghe del mare d’Islanda, il cui potere rigenerante non è passato inosservato alle appassionate di beauty più accanite. La linea infatti esiste da alcuni anni, ma dopo un vero e proprio revamp è entrata a tutti gli effetti nell’olimpo della skincare, diventando desideratissima da tantissime beauy editor nel mondo (sì, anche dalla sottoscritta).
Sarà la loro origine misteriosa, sarà il lavoro intenso fatto da Janis sulle formule, il fatto è che i prodotti Hannes Dòttir sono un po’ magici. Le alghe contenute all’interno, pare, diventano più efficaci quanto più la pelle trattata ha bisogno del loro sostegno. Già dalla prima applicazione, la Seamasque rende la pelle più luminosa e palpabilmente più omogenea. Immaginate cosa vuol dire utilizzare il trattamento due volte a settimana, come consigliato!
Hannes Dòttir è una linea essenziale, minimal, ma efficace. Per noi passa l’esame a pieni voti! Vi avvisiamo soltanto di una cosa: è probabile che non vogliate aprire al fattorino che vi porta la pizza a domicilio con la maschera sul viso. Delle miriadi di prodotti che proviamo ogni mese, è probabile che sia la più strana da osservare davanti allo specchio (è verde, proprio per la grande quantità di alghe che contiene). Regalatevi 20 minuti di solitudine e avrete un viso da diva del cinema!