Come va con il conto alla rovescia? Noi non stiamo più nella pelle! Le vacanze sono ormai davvero vicine, ed è arrivato il momento di fare i bagagli. Che andiate al mare, in città o in montagna, se viaggiate leggeri c’è un argomento molto importante da affrontare: il beauty case per il bagaglio a mano. Dati i severi controlli di sicurezza effettuati negli aeroporti, non è così semplice riuscire a portare tutto l’occorrente facendolo rientrare nei canoni dei 100ml a confezione (fino a un massimo di 1 litro!). Se come me siete delle beauty addict, è l’equivalente di un trauma da separazione. Per fortuna con l’abitudine a viaggiare si è creata una sorta di routine, per cui ho imparato a non soffrire troppo nel dover lasciare a casa i miei prodotti preferiti in confezione famiglia quando viaggiamo. Vi consiglio di provare a fare come me, sono convinta che non ve ne pentirete!
Per prima cosa, compratevi un bel kit di quelli con i barattolini nel formato corretto da viaggio, magari corredato di una bella busta trasparente. Sono utili per i must-have, ovvero quei prodotti senza i quali vi sembra inconcepibile avere una beauty routine. Nel mio caso si tratta di siero e tonico da applicare la sera. Sono prodotti difficili da trovare in formato mini, quindi l’opzione migliore resta travasarli.
Sul resto della routine, siate flessibili. Potete sperimentare due strade: cambiare formulazione dei prodotti o provare qualcosa di nuovo. Guardando bene in profumeria, vi accorgerete che un sacco di linee offrono formule “senz’acqua”, dal profumo in polvere al fondotinta in stick, basta poco per evitare di impazzire (vi sconsiglio di provare a travasare un fondotinta, è una cosa divertentissima che non farò mai più).
Se volete provare qualche novità per la beauty routine, questo è il momento migliore, ça va sans dire. Acchiappate tutti i campioncini che avevate in casa da un po’ e lanciateli nel beauty, le monodose renderanno ancora più light il ritorno, dato che potrete buttarle via in vacanza e fare spazio per qualche souvenir in più in valigia.
Avete altri suggerimenti da condividere per chi è in partenza? Scriveteceli in un commento. Nella gallery vi ho lasciato un po’ di suggerimenti per gli acquisti. 😉 Bon voyage!